top of page

Amantea: raid vandalico in comune, il sindaco denuncia "Intimidazione"

Raid vandalico al comune di Amantea nel giorno della processione delle Varette, per il sindaco è una intimidazione


Raid vandalico al comune di Amantea nel giorno della processione delle Varette, per il sindaco è una intimidazione

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Amantea, 29 marzo 2024 - Ignoti hanno fatto irruzione questa notte all'interno del Comune di Amantea, provocando ingenti danni negli uffici ubicati al piano terra, un raid vandalico, per il sindaco una intimidazione. Il sindaco Vincenzo Pellegrino si è recato presso la locale caserma dei Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti.

I militari dell'Arma stanno indagando sull'accaduto per stabilire se l'atto sia opera di qualche scalmanato o, come temono all'interno dell'amministrazione, possa essere un messaggio di natura intimidatoria. Il raid segue di poche ore un altro fatto di cronaca che ha scosso la città: l'esplosione di colpi di pistola contro un esercizio di pompe funebri.


 

Leggi la notizia: ⏬️

 

Il sindaco Pellegrino: "Un vile gesto che si presta a due interpretazioni"

"Ho appreso molto presto dell'evento delittuoso negli uffici di stato civile", ha commentato il primo cittadino. "Nonostante sia il giorno, importantissimo per noi, della Processione delle Varette, qualcuno ha deciso di incupirlo. Il vile gesto si presta ad una duplice interpretazione. La prima è derubricarlo ad un tentativo di furti di computer e suppellettili, ma questo a mio avviso stride con i luoghi che sono stati oggetto dell'aggressione. L'altra ipotesi riguarda un'intimidazione perché noi perseguiamo una sola stella polare: quella della legalità".

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page