top of page

A Scalea aumenta la vendita di case a stranieri, dati in crescita

Aggiornamento: 4 giorni fa

Scalea, fra i comuni calabresi in cui aumenta la vendita di case a stranieri, dati in crescita in Calabria


Scalea, fra i comuni calabresi in cui aumenta la vendita di case a stranieri, dati in crescita in Calabria

Scalea, 28 giugno 2024 – Secondo una ricerca di “Gate-away”, sono in crescita gli stranieri che cercano casa in Calabria, da inizio anno si registra un +25,89%, il cosentino resta l'area più gettonata, e Scalea ha una grande fetta nella vendita delle case, con dati in crescita. Secondo quanto viene riferito da diverse agenzie immobiliari, il mercato russo che negli anni scorsi aveva trovato un forte appiglio, per via della guerra è ampiamente diminuito.


Interesse per le case di Scalea nel mondo

Ma le case di Scalea generano interesse anche in altre comunità. Si evidenzia il ritorno degli inglesi, ma si apre anche una nuova “rotta” verso la Nuova Zelanda, verso le nazioni più fredde: Norvegia, Finlandia e c'è anche un forte interesse che viene dalla Polonia, dalle grandi città polacche. Insomma, il territorio si apre a nuovi mercati e c'è la necessità che si faccia trovare pronto e appetibile. Nella ricerca si evidenzia che “Nei primi sei mesi del 2024 la Calabria ha registrato un aumento del 25.89% di richieste di immobili provenienti da acquirenti esteri, con gli americani battistrada seguiti da tedeschi e britannici”.


Scalea prima di Sanremo

Inoltre si apprende che l'analisi del mercato immobiliare di casa.it evidenzia un trend interessante: Scalea si posiziona al vertice delle località turistiche più ricercate per l'acquisto di immobili, seguita da Sanremo. “Scalea – si legge nel rapporto - con la sua affascinante posizione sulla riviera dei cedri e la sua ricca storia, si conferma una scelta privilegiata per chi cerca una seconda casa in una località di mare. Grazie agli sforzi di agenti immobiliari e promotori turistici, la città si è affermata come una destinazione desiderabile, attirando l’attenzione di acquirenti sia italiani che internazionali. Questo risultato notevole è frutto anche dell'impegno e della dedizione di professionisti come Amoroso Armando Giulio, il cui lavoro di promozione del territorio ha contribuito significativamente a questo successo.Nonostante le difficoltà incontrate nel promuovere la Riviera dei Cedri senza il sostegno degli enti territoriali, il suo lavoro ha portato a risultati tangibili che oggi tutti possiamo apprezzare”.


Le percentuali

Per quanto riguarda i Comuni le preferenze premiano Scalea con il 19.34% del totale delle richieste. Seguono Tropea con l'11.13% e Corigliano-Rossano che segna l'8.97%. A livello di performance annuale è il Comune di Soverato a guidare la classifica con balzo del +66.13%.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

6.207 visualizzazioni

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page