Volley Scalea 2025/26: nuovo main sponsor e giovani talenti in campo
- miocomune.tv
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Volley a Scalea, la società annuncia l’ingresso di Games Solution come main sponsor e presenta la promessa calabrese Sofia Sangiovanni

26 agosto 2025
La stagione sportiva 2025/2026 della Volley Scalea si apre con una novità di rilievo: l’ingresso di Games Solution come nuovo main sponsor. La società del presidente Mimmo Grillo ha ufficializzato l’accordo, che garantirà sostegno economico e visibilità al club, portando il nome dell’azienda in tutti i campionati.
Guidata dal giovane imprenditore scaleoto Giuseppe Servidio, Games Solution si è affermata a livello nazionale nel settore del gioco legale, con un mix di consulenza specializzata e innovazione tecnologica. Tra i riconoscimenti, spicca il prestigioso Premio Industria Felix 2024, dedicato alle aziende virtuose e sostenibili.
Oltre al successo imprenditoriale, Games Solution si distingue anche per l’impegno sociale, con iniziative a favore di associazioni sportive e di volontariato. «Questo sodalizio – sottolinea la società – ci aiuterà a crescere e a sviluppare il nostro progetto sportivo attraverso la pallavolo. Games Solution e Volley Scalea, uniti per vincere insieme».

Giovani talenti e nuova rosa per la stagione
Parallelamente al sostegno societario, la Volley Scalea lavora sul rinnovamento della rosa. Tra le novità più attese c’è l’arrivo della schiacciatrice Sofia Sangiovanni, classe 2012 di Praia a Mare, già considerata una promessa della pallavolo calabrese. La giovanissima atleta, inserita nelle rappresentative provinciali e regionali, ha scelto Scalea per crescere all’interno del progetto sportivo guidato da mister Cinelli, riconfermato alla guida tecnica.
«Quest’anno – spiega la società – la rosa sarà molto giovane e l’arrivo di Sofia rappresenta un innesto di prospettiva. Mister Cinelli potrà lavorare con un gruppo dinamico e motivato, aprendo un nuovo ciclo sportivo». Soddisfazione è stata espressa anche dal direttore sportivo Clara Aiello.
Preparazione al Santa Caterina Village e settore giovanile
La nuova avventura prenderà ufficialmente il via lunedì 1° settembre, con la preparazione atletica al Santa Caterina Village. Le atlete potranno usufruire di piscina, palestra e spiaggia per allenamenti intensivi, in vista di una stagione lunga e impegnativa.
Contestualmente, ripartono anche le attività giovanili della società con la riapertura delle iscrizioni alla scuola di pallavolo, che propone corsi di Minivolley, Under 13 e Under 14.
La città di Scalea si prepara così a vivere una nuova e appassionante stagione di pallavolo, dove entusiasmo, giovani talenti e il sostegno di un importante main sponsor potranno fare la differenza dentro e fuori dal campo.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️