Virgilio Minniti candidato in Calabria con “Sud chiama Nord per le autonomie – Partito Animalista”
- miocomune.tv

- 14 set
- Tempo di lettura: 2 min
Virgilio Minniti da Scalea ufficializza la sua corsa alle elezioni del 5 e 6 ottobre nella coalizione, candidato a sostegno del presidente Roberto Occhiuto

14 settembre 2025
Alle prossime elezioni regionali del 5 e 6 ottobre, anche Virgilio Minniti scenderà in campo come candidato con la lista “Sud chiama Nord per le autonomie – Partito Animalista”, all’interno della coalizione che sostiene il presidente Roberto Occhiuto.Un annuncio che segna il debutto ufficiale in questa tornata elettorale di un volto conosciuto negli ambienti del centrodestra, già attivo in passato con incarichi dirigenziali nei partiti di area.
Le parole di Minniti: “Una scelta di cuore e di coraggio”
“Ho voluto fortemente impegnarmi in prima persona per amore della Calabria – ha dichiarato Minniti –. Una scelta di cuore e di coraggio”.Il candidato ha spiegato che la sua candidatura era in programma da tempo e nasce dalla volontà di dare continuità a un percorso politico che lo ha sempre visto vicino al centrodestra. Fondamentale, sottolinea, anche il rapporto di stima con il presidente Occhiuto.
Programma e priorità della candidatura
Il programma presentato da Minniti punta su alcuni temi centrali:
rafforzamento della sanità;
valorizzazione di ambiente e risorse naturali;
sostegno alle fasce deboli;
tutela e diritti degli animali.
“È una grande opportunità per il territorio – ha aggiunto – perché la mia è una candidatura libera che viaggia sui binari di una forte determinazione a portare avanti le istanze della Calabria. Credo di rappresentare una novità ed un’opportunità per i calabresi e mi impegnerò al massimo per essere, se me ne daranno fiducia, il referente di tutti in seno al Consiglio regionale”.
Minniti: “Restituire dignità ad una Calabria dimenticata”
Il candidato ha ribadito la volontà di rappresentare le aree della regione che, a suo avviso, non sono mai state realmente valorizzate: “Il mio obiettivo è restituire dignità ad una fetta di Calabria che merita maggiore attenzione e considerazione”.
✅ segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































