Videosorveglianza: approvati dalla Prefettura i progetti per sei comuni
top of page

Videosorveglianza: approvati dalla Prefettura i progetti per sei comuni

Cosenza, Amantea, Castrovillari, Corigliano Rossano, Montalto Uffugo e Rende



COSENZA - 24 nov. 22 - ​Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Vittoria Ciaramella, ha approvato i progetti per impianti di videosorveglianza presentati dai comuni di Cosenza, Amantea, Castrovillari, Corigliano Rossano, Montalto Uffugo e Rende.

Questi centri sono stati individuati dal ministero dell’Interno, nell’ambito del programma operativo complementare tra i potenziali beneficiari di finanziamenti per la realizzazione delle progettualità.

Pertanto, dopo la verifica da parte dell’organo specialistico della polizia di Stato della compatibilità tecnica delle progettazioni presentate, in sede di comitato, sono state collegialmente valutate le ricadute in termini di sicurezza urbana, apprezzandone l’efficacia.

Ne è seguita, pertanto, l’approvazione per il definitivo inoltro alla segreteria tecnica del ministero dell’Interno, "nella consapevolezza che l’implementazione ed il potenziamento degli impianti già esistenti e la creazione di nuovi sistemi daranno sicuro impulso e valido ausilio all’attività investigativa ma anche a quella di prevenzione”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page