Verbicaro, il sindaco Spingola ha assegnato le deleghe ai consiglieri comunali
Aggiornamento: 8 lug
Operativa l'amministrazione del sindaco Spingola a Verbicaro, assegnate le deleghe anche ai consiglieri comunali
Verbicaro, 4 luglio 2024 – Il sindaco di Verbicaro, Felice Spingola, con proprio decreto ha recentemente assegnato le deleghe fuori dall'esecutivo ai consiglieri comunali.
A Giuseppe Gamba ha affidato i lavori pubblici e la gestione del personale; ad Antonio Tufo: turismo, sport e associazionismo. Altre deleghe assegnate alla consigliera Germana Ciampa che dovrà occuparsi di rigenerazione urbana, ambiente e formazione; Francesca Spingola, invece si occuperà di spettacolo, politiche giovanili e comunicazione. Infine, il consigliere Giuseppe Martino si occuperà di attività produttive, economia, bilancio e isola ecologica.
Il sindaco Spingola aveva anche provveduto a nominare la giunta e come avevamo già riferito a Giuseppina Silvestri sono state attribuite anche le deleghe alla sanità, ai servizi sociali e welfare, oltre alla carica di vice sindaca. In giunta anche Mirella Ruggiero alla quale il sindaco ha affidato le deleghe all'istruzione, all'infanzia e cultura. La squadra è al completo ed ha già iniziato a lavorare per portare avanti il programma stabilito.
Il sindaco, ricorda che il consigliere delegato ha compiti di studio, analisi e verifica, con una funzione esclusivamente propositiva e di consulenza, non ha poteri decisionali di alcun tipo diversi o ulteriori rispetto a quelli che derivano dallo stato di consigliere e non partecipa alle sedute della giunta comunale (se non autorizzato), non ha poteri decisionali, non può esercitare funzioni di competenza del sindaco e degli assessori, non può assumere atti di rilevanza esterna.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Comments