top of page

Verbicaro, il sindaco Spingola ha assegnato le deleghe ai consiglieri comunali

Aggiornamento: 8 lug

Operativa l'amministrazione del sindaco Spingola a Verbicaro, assegnate le deleghe anche ai consiglieri comunali


Operativa l'amministrazione del sindaco Spingola a Verbicaro, assegnate le deleghe anche ai consiglieri comunali

Verbicaro, 4 luglio 2024 – Il sindaco di Verbicaro, Felice Spingola, con proprio decreto ha recentemente assegnato le deleghe fuori dall'esecutivo ai consiglieri comunali.

A Giuseppe Gamba ha affidato i lavori pubblici e la gestione del personale; ad Antonio Tufo: turismo, sport e associazionismo. Altre deleghe assegnate alla consigliera Germana Ciampa che dovrà occuparsi di rigenerazione urbana, ambiente e formazione; Francesca Spingola, invece si occuperà di spettacolo, politiche giovanili e comunicazione. Infine, il consigliere Giuseppe Martino si occuperà di attività produttive, economia, bilancio e isola ecologica.


Il sindaco Spingola aveva anche provveduto a nominare la giunta e come avevamo già riferito a Giuseppina Silvestri sono state attribuite anche le deleghe alla sanità, ai servizi sociali e welfare, oltre alla carica di vice sindaca. In giunta anche Mirella Ruggiero alla quale il sindaco ha affidato le deleghe all'istruzione, all'infanzia e cultura. La squadra è al completo ed ha già iniziato a lavorare per portare avanti il programma stabilito.

Il sindaco, ricorda che il consigliere delegato ha compiti di studio, analisi e verifica, con una funzione esclusivamente propositiva e di consulenza, non ha poteri decisionali di alcun tipo diversi o ulteriori rispetto a quelli che derivano dallo stato di consigliere e non partecipa alle sedute della giunta comunale (se non autorizzato), non ha poteri decisionali, non può esercitare funzioni di competenza del sindaco e degli assessori, non può assumere atti di rilevanza esterna.



🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

698 visualizzazioni

Kommentare


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page