top of page

Verbicaro, il sindaco Silvestri assegna le nuove deleghe ad assessori e consiglieri

Un rimpasto in maggioranza e nuova assegnazione delle deleghe a consiglieri e assessori da parte del sindaco Francesco Silvestri



VERBICARO - 26 ott. 22 - Il sindaco di Verbicaro Francesco Silvestri con proprio decreto ha attribuito le deleghe ad assessori e consiglieri. Una nuova assegnazione di incarichi dovuta anche a dimissioni e abbandoni della maggioranza. Lo scorso 14 giugno, il sindaco aveva nominato assessore, Francesco Cascino, e a fine agosto Franco Cirimele. Il nuovo esecutivo del sindaco Silvestri, quindi, è così composto: Aldo Cirimele è il vice sindaco ed è assessore ai Lavori pubblici e al personale; ad Annalisa Annuzzi sono state attribuite le deleghe alla pubblica istruzione e cultura; Francesco Cascino è il nuovo assessore all'urbanistica, agricoltura, parco del Pollino; Franco Cirimele, si occuperà di sanità, energia, commercio, attività produttive e apparati tecnologici. Attribuite anche le deleghe ai consiglieri di maggioranza. Salvatore Papa si occupa di turismo e spettacolo; Marco Azzolino di Forestazione, ambiente e territorio; Paolo Arieta di verde pubblico e sport; Anna Rummolo di politiche sociali e pari opportunità.



Come si ricorderà, lo scorso 13 giugno, l’assessore Maria Giusy Tuoto ha rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili. Il sindaco Silvestri ha quindi nominato con proprio decreto il consigliere comunale Francesco Cascino. Anche Franco Cirmele è entrato a far parte della giunta nei mesi scorsi. Tale decisione è stata presa in concomitanza con ulteriori dimissioni, quelle di Rosina Silvestri, che lo scorso 25 luglio ha lasciato la carica di consigliere comunale. In consiglio comunale si è già provveduto alla surroga con la nomina della consigliera comunale Anna Rummolo. Lo statuto del comune di Verbicaro non prevede la possibilità di nominare assessori esterni e pertanto, la ricerca doveva essere condotta all’interno del consiglio comunale.





Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page