top of page

Vandali sul viale di Praia a Mare, identificati e denunciati: parla il sindaco

Praia a Mare, vandali sul viale della Libertà, interviene il sindaco: individuati dal sistema di videosorveglianza e denunciati dalla polizia locale


Praia a Mare, vandali sul viale della Libertà, interviene il sindaco: individuati dal sistema di videosorveglianza e denunciati dalla polizia locale

Praia a Mare, 3 luglio 2024 – Vandali in azione sul viale della Libertà a Praia a Mare, interviene il sindaco con una nota video, in seguito all'attività della polizia locale. Un problema che si ripete puntualmente, soprattutto nei mesi estivi, a Praia a Mare. Eventi di vandalismo ricorrenti, soprattutto, nelle ore notturne. Questa volta, però, le telecamere di videosorveglianza installate nel centro città hanno fatto la loro parte. E' stata, infatti la polizia locale, dopo l'ennesimo atto vandalico sul viale della libertà, quindi in pieno centro, a visionare i filmati e ad identificare il presunto gruppo di vandali. La polizia locale ha provveduto a convocare i giovani identificati e a multarli. Il sindaco della cittadina tirrenica, Antonino De Lorenzo, ieri ha commentato sui social l'accaduto. «Grazie al lavoro della polizia locale, i giovani sono stati identificati e saranno verbalizzati. Sono stati convocati presso il comando della polizia locale perché, grazie alla videosorveglianza, sono stati tutti quanti individuati».


Un pessimo esempio, secondo il sindaco De Lorenzo che ha voluto anche indorare in un certo senso la pillola, ma che è pronto ad andare fino in fondo se altri atti di vandalismo si ripeteranno nel territorio comunale. «Praia a Mare – ha ricordato il sindaco De Lorenzo - è un luogo dove ci sono delle regole e queste regole devono essere rispettate. La bellezza che madre natura ci ha dato deve essere rispettata con i comportamenti di tutti. Se vengono rispettate le ordinanze e le regole del vivere civile, sicuramente daremo tutti quanti onore a questa bellezza. Potremo godere tutti di questi spazi, che sono infinitamente grandi, se vengono preservati da vandali del genere, che comunque non meritano di godere di questa bellezza e probabilmente devono tornare al paese dal quale provengono».


Il sindaco De Lorenzo ha evidenziato, infine, che le telecamere di videosorveglianza funzionano bene sul territorio comunale e quindi ha avvertito chi ha strane idee per la testa. Dal sindaco sono giunti anche i ringraziamenti alla polizia locale per il lavoro svolto nelle indagini e per essere giunti ad identificare gli autori del cattivo gesto. Sin dalla scorsa estate, l'amministrazione comunale ha avviato iniziative di prevenzione, soprattutto rafforzando il presidio territoriale con la polizia locale e le forze dell'ordine competenti territorialmente. Sono diversi gli episodi registrati e, come si ricorderà, nei mesi scorsi, ignoti si sono introdotti nell'area di parcheggio dei veicoli della polizia locale. I malviventi hanno forato tutti gli pneumatici dei mezzi della polizia locale. Ma di episodi di vandalismo se ne registrano diversi, soprattutto nei mesi estivi.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Il Video


Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page