top of page

Una tonnellata di botti sotto sequestro, 140mila fuochi pericolosi a Corigliano Rossano

Una tonnellata di botti sotto sequestro, 140mila fuochi pericolosi a Corigliano Rossano, attività della guardia di finanza di Sibari che ha arrestato una persona


Una tonnellata di botti sotto sequestro, 140mila fuochi pericolosi a Corigliano Rossano, attività della guardia di finanza di Sibaritide che ha arrestato una persona


CORIGLIANO ROSSANO - 29 dic. 23 - Ingente sequestro di botti, una tonnellata di fuochi pericolosi è stata sequestrata per un totale di 140mila artifizi; i finanzieri hanno tratto in arresto a Corigliano Rossano una persona che deteneva illegalmente i botti estremamente pericolosi.

Durante l’attività di servizio, scaturita dalle risultanze investigative di una serie di sequestri effettuati nel periodo natalizio, che hanno consentito di ricostruire la filiera di approvvigionamento del materiale pirotecnico, i militari del Gruppo Sibari hanno individuato e perquisito un garage di una palazzina di tre piani situata in pieno centro del comune di Corigliano.

E’ qui che i finanzieri hanno rinvenuto l’ingente quantitativo di artifizi pirotecnici, tra cui moltissimi di fattura artigianale in assenza di qualsivoglia requisito di sicurezza, pronti per essere ceduti al mercato clandestino in vista del capodanno.



In ragione dell’elevatissimo rischio di scoppio, stante la micidialità dei fuochi d’artificio e la loro custodia in ambiente angusto all’interno di confezioni non ignifughe, il materiale esplosivo è stato immediatamente asportato dal locale da personale specializzato, a salvaguardia dell’incolumità dei condomini e del vicinato.

Al termine delle operazioni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, le Fiamme Gialle hanno arrestato e condotto presso la casa Circondariale di Castrovillari il detentore/gestore del deposito illecito.

L’attività posta in essere dai militari del Gruppo Sibari testimonia la funzione strategica della Guardia di Finanza per la tutela della salute e della sicurezza dei consumatori, ergendosi quale essenziale avamposto per la prevenzione di comportamenti non in linea con le normative vigenti, suscettibili di ripercussioni per l’ordine e la sicurezza pubblica e per l’incolumità degli operatori di settore, degli utilizzatori finali e dell’intera collettività.




Una tonnellata di botti sotto sequestro, 140mila fuochi pericolosi a Corigliano Rossano, attività della guardia di finanza di Sibaritide che ha arrestato una persona

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page