Stage del Politecnico di Varsavia a Scalea: 10 studenti per il recupero del centro storico
- miocomune.tv

- 15 set
- Tempo di lettura: 1 min
Un progetto di architettura per la conservazione e valorizzazione del borgo antico di Scalea, stage del politecnico di Varsavia
15 settembre 2025
Il programma dello stage a Scalea
Dal 16 al 30 settembre 2025 dieci studenti del Dipartimento di Architettura del Politecnico di Varsavia, guidati dall’architetto Krzysztof Trybon, saranno a Scalea per uno stage formativo. L’obiettivo è analizzare e proporre soluzioni per la conservazione, la rivalutazione e il miglioramento funzionale degli edifici del centro storico.
Il sostegno delle istituzioni locali
Gli studenti lavoreranno in sinergia con esperti locali e residenti, concludendo il percorso con un certificato firmato dal sindaco Mario Russo.«Siamo davvero onorati della loro presenza – ha dichiarato Russo – lo stage potrà contribuire a preservare e valorizzare il patrimonio culturale della città».

Formazione e opportunità per il territorio
Per l’assessore all’Urbanistica, Eugenio Orrico, l’iniziativa rappresenta «un momento di apprendimento significativo per i ragazzi e un’opportunità per il Comune, che potrà beneficiare delle loro soluzioni a favore del centro storico».
✅ segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































