Spezzano Albanese, aggrediscono e derubano un anziano. Arrestati dai carabinieri
top of page

Spezzano Albanese, aggrediscono e derubano un anziano. Arrestati dai carabinieri

Le indagini lampo avviate dai militari della stazione di Spezzano Albanese e della Compagnia di San Marco Argentano, coordinata dal capitano Caruso, hanno permesso di fermare due dei tre protagonisti


SPEZZANO ALBANESE – 13 set. 20 - Non hanno avuto il tempo di spartire il bottino. I carabinieri della stazione di Spezzano Albanese e del comando compagnia di San Marco Argentano, coordinati dal capitano Oscar Caruso, nella notte tra sabato e domenica, hanno fermato la serie di rapine a danni di anziani nel paese arbëreshë, arrestando nella flagranza dei fatti, due giovani, M.G., trentenne del luogo e I.M.N., ventinovenne bulgaro, già noti alle forze dell’ordine, responsabili di rapina pluriaggravata in abitazione ai danni di un anziano ultra sessantacinquenne, lesioni in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente. L’incremento delle attività di controllo del territorio a cura dell’Arma dei carabinieri del comando provinciale di Cosenza, ha permesso, a seguito di segnalazione della vittima, di poter tempestivamente intervenire nell’immediatezza dei fatti, riuscendo ad individuare ed arrestare i rapinatori. L’uomo, presentatosi da solo in tarda serata alla stazione carabinieri di Spezzano Albanese, è stato soccorso dai militari dell’Arma e trasportato presso il pronto soccorso di Castrovillari per le cure del caso. Contestualmente, intervenuti immediatamente sul posto, i militari hanno iniziato a raccogliere tutti gli elementi utili per le indagini.



L’anziano signore, ha raccontato di essere stato aggredito all’interno della propria abitazione da tre soggetti, a volto semi coperto, armati di bastone, i quali gli avevano intimato di consegnare denaro, oggetti di valore e tessera bancomat con relativo codice. Dopo averlo spintonato e percosso ripetutamente, facendolo cadere sul pavimento e provocandogli alcune ferite ed escoriazioni al braccio destro, gli hanno sottratto il denaro presente nel portafogli, la tessera bancomat, il cellulare, ed una macchina di sua proprietà, dandosi così alla fuga. Le indagini, tempestivamente avviate dai carabinieri della stazione di Spezzano Albanese e dal comando compagnia di San Marco Argentano, hanno permesso di rintracciare nel corso della stessa serata, ed arrestare, nel centro storico del paese, due dei tre soggetti responsabili della rapina, con i vestiti ancora sporchi di sangue e pezzi di tessuto mancanti, strappati dall’uomo durante la colluttazione avvenuta in casa. Nel corso del controllo, uno dei soggetti, nel tentativo di darsi alla fuga, è stato prontamente inseguito e fermato dai militari dell’Arma. Un carabinieri, fra l'altro, nel tentativo di bloccare il fuggitivo ha subito un trauma ad un arto, giudicato guaribile in 30 giorni. Le successive perquisizioni personali dei soggetti fermati hanno dato esito positivo. E' stata rinvenuta la somma di denaro e la tessera bancomat sottratti alla vittima, immediatamente restituiti al legittimo proprietario, e ancora, circa 1 grammo e mezzo di cocaina. Sono tuttora in corso le ricerche del terzo complice e dell’autovettura rubata, mentre i due trentenni, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso la casa circondariale di Castrovillari.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page