Spari nella notte a Praia a Mare: indagini in corso davanti a villaggio turistico
- miocomune.tv
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Colpi di pistola esplosi in località Fiuzzi a Praia a Mare nei pressi di uno storico villaggio turistico: al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza, indagini in corso sugli spari

20 agosto 2025
Praia a Mare – Notte di tensione nella rinomata località turistica del Tirreno cosentino, due spari hanno squarciato il silenzio nelle prime ore della notte, tra martedì 19 e mercoledì 20 agosto, nei pressi di un villaggio turistico di località Fiuzzi, a Praia a Mare.
Secondo quanto trapelato, alcuni addetti alla vigilanza notturna avrebbero udito i colpi d’arma da fuoco e poco dopo hanno rinvenuto due bossoli nei pressi dell’ingresso della struttura. L’episodio è stato immediatamente segnalato ai Carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini.
Un’ipotesi fatta sull'accaduto individuerebbe una persona a bordo di uno scooter che avrebbe esploso i colpi davanti al villaggio turistico, per poi dileguarsi rapidamente. Non è chiaro se a bordo del mezzo vi fosse anche un complice.
I carabinieri, coordinati dalla Compagnia dei Carabinieri di Scalea guidata dal maggiore Andrea D’Angelo, stanno vagliando tutte le piste, senza escludere alcuna possibilità: si cerca di capire se si tratti di una "bravata” o di un gesto a carattere intimidatorio.
Le indagini proseguiranno con l’analisi delle videocamere di sorveglianza presenti in zona, comprese quelle del sistema comunale di Praia a Mare, nella speranza di raccogliere elementi utili per identificare i responsabili.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️