top of page

Scalea, club Juventus Silvio Longobucco per tenere viva la memoria del calciatore

Nuovo direttivo per il "vecchio club” voluto dal compianto Roberto Ferrara. A Scalea, un club Juventus per ricordare Silvio Longobucco


Scalea club Juventus Silvio Longobucco


SCALEA – Un ricordo che deve restare indelebile. Perchè Silvio Longobucco, ex calciatore Juventus e poi anche Cagliari, è stato un amico di tutti quando ha fatto ritorno nella sua amata Scalea. Un passato importante che non può passare inosservato. Ed ecco che è stata rinverdita una iniziativa un po' appassita, voluta fortemente dal fondatore, il compianto vigile urbano Roberto Ferrara che a Scalea aveva fondato lo Juventus club. Ebbene, con la scomparsa di Silvio Longobucco, l'assenza si fa sempre più pesante, soprattutto fra quanti, anche grazie alla sua presenza nella squadra torinese, hanno abbracciato i colori bianco-neri.


Scalea, club Juventus Silvio Longobucco: il direttivo

E' rinato il direttivo dello Juventus club, presieduto al momento da Fabrizio Ferrara, figlio del compianto fondatore, vicepresidente Carmelo Bruni, e con la presenza di Silvia Longobucco, figlia del calciatore juventino, e di Mimmo Grillo oltre a diversi amici del club già entrati a far parte del gruppo. Così, sono subito partite, ormai già dal 3 luglio scorso le iscrizioni allo Juventus club di Scalea intitolato a “Silvio Longobucco”. E' quindi possibile iscriversi al nuovo Juve club. Sono previste delle tariffe minime da versare che possono essere effettuate presso: Autoricambi Derver sul corso Mediterraneo; centro Wind in via Lauro e Splendor di Orlando Manco. Serve una copia del documento d'identità in corso di validità e la firma su un'autocertificazione nella quale si dichiara che chi si iscrive non sia stato destinatario di provvedimenti Daspo, o di sorveglianza speciale, obbligo o divieto di soggiorno.



Scalea, Club Juventus, Silvio Longobucco: per mantenere viva la memoria del calciatore

Dell'istituzione del club Juve di Scalea ne danno notizia anche gli ex rossoblù “Silvio Longobucco”. “Nei giorni scorsi – si legge - ha aperto le sottoscrizioni lo “Juventus Club Silvio Longobucco“, alla memoria dell’ex difensore bianconero e rossoblù scomparso nel 2022. A darne notizia, sulla propria pagina facebook, la figlia Silvia che ha dichiarato a Calcio Casteddu: “Attualmente faccio parte del consiglio direttivo. Abbiamo ricevuto una grande partecipazione da parte del popolo juventino del territorio: io e mia sorella siamo contente che la memoria di nostro padre venga onorata. Essendo lui stesso molto legato alla sua terra, è bello sapere che è nel cuore di tutti”.




A Scalea, un club Juventus per ricordare Silvio Longobucco

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page