top of page

Scalea, stralcio vecchie cartelle esattoriali fino a mille euro: incontro al comune

L'amministrazione comunale ha incontrato l'ordine dei commercialisti per affrontare il tema riportato nella legge di Bilancio 2023



SCALEA – 21 gen. 23 - Si è svolto al comune di Scalea, un incontro tra il sindaco Giacomo Perrotta, l'assessore Luigi Russo, i rappresentanti dell'amministrazione comunale ed una delegazione dell’ordine dei Dottori commercialisti di Paola. Presenti tra l'altro il segretario, Antonio Forestieri, la consigliera Michela Rizzaro e i consiglieri Giovanni Cauteruccio, con delega agli enti pubblici, e Nazareno Di Renzo. L’incontro, voluto dal sindaco Perrotta e dall'intera amministrazione comunale di Scalea è stato utile per discutere ed approfondire le novità riportate nella legge di bilancio 2023 riferite agli enti locali, in particolare la definizione agevolata delle controversie tributarie, con lo stralcio delle cartelle fino a mille euro e nuova rottamazione delle cartelle.



Soddisfatto dopo l'incontro il presidente dell'ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili, Fernando Caldiero ha sottolineato che "Si apre un importante dialogo tra commercialisti ed enti locali. Siamo contenti". Sarà cura dell'amministrazione comunale, nei prossimi, giorni, rendere note le decisioni in merito. Il sindaco Perrotta aveva preannunciato l'incontro e l'interessamento. Nei giorni scorsi, c'era stato anche lo stimolo del gruppo di opposizione, “Per Scalea”, il capogruppo Paravati aveva chiesto espressamente all'amministrazione comunale di determinarsi in merito, visto anche il particolare periodo che attraversano i cittadini.