top of page

Scalea, situazione finanziaria solida. Lo afferma l'assessore Russo

Tariffe ridotte anche per le strisce blu. La nota dell'assessore Russo



SCALEA – 30 dic. 22 - L'assessore al Bilancio del comune di Scalea, Luigi Russo, ha diffuso ieri una breve nota a poche ore dalla fine del 2022. Una ricostruzione dei dati, forniti dagli uffici preposti del comune di Scalea. Secondo l'ufficio finanziario e secondo l'assessorato al Bilancio, “la situazione del comune di Scalea è la seguente: 7.376.326,00 euro di saldo positivo, di cui 2.119.708,83 euro di somme vincolate per opere pubbliche”. Tre milioni di euro fanno parte dell'anticipazione di cassa accordata ma che, specificano dal comune, non è stata utilizzata. Poi una serie di zeri, di quelli positivi però.



Secondo quanto rende noto l'amministrazione comunale: non ci sono debiti fuori bilancio; nessuna cifra è dovuta alla Sorical; nessuna cifra è dovuta alla società che si occupa della raccolta dei rifiuti, la Mia Srl. Stessa situazione anche con la “Acquaconsult”, nessun debito. Inoltre l'assessore Russo tiene anche a precisare che rispetto al passato l'amministrazione comunale arriva al saldo delle fatture commerciali entro le 48 ore. Il sindaco Perrotta, nel suo intervento pre-natalizio aveva sottolineato che l'amministrazione comunale si preparava ad un periodo di rilancio. Dopo avere rodato i motori, adesso si va avanti con il lavoro programmato. L'opposizione, intanto, ha già lanciato qualche frecciatina dopo la pubblicazione della situazione finanziaria che viene ritenuta dalla maggioranza, tutto sommato, solida.



STRISCE BLU

Intanto si apprende che l'amministrazione comunale di Scalea ha fissato le nuove tariffe per i parcheggi a pagamento. Gli abbonamenti annuali varieranno dai 30 agli 80 euro. Nel primo caso, la tariffa è riservata a chi ha più di 65 anni; 40 euro annuali li pagheranno i residenti al di sotto dei 65 anni e per una seconda auto o di un familiare convivente ci sarà un'aggiunta di 25 euro. Tariffa più alta di 80 euro per chi non risiede a Scalea. Nelle strisce blu in zona mare si pagherà dal 2 maggio al 30 settembre, dalle 8 alle 24: un'ora, 1 euro; 30 minuti 50 centesimi; tariffa giornaliera 5 euro. Le strisce blu saranno gratuite per il resto dei mesi dell'anno. In centro, infine, dal 2 maggio al 30 settembre si pagheranno le stesse tariffe orarie dalle 8.00 alle 24.00; mentre nei mesi restanti, stesse tariffe, ma con orari diversi: dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 20.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page