top of page

Scalea: sindacato Usb incontra il commissario prefettizio per migliorare l’igiene ambientale

Il sindacato Usb lavoro privato di Cosenza ha incontrato il sub commissario prefettizio Rovito per discutere del capitolato d’appalto e delle criticità nel servizio di igiene ambientale a Scalea


Rifiuti a Scalea incontro al comune con Usb Lavoro privato
Il comune di Scalea

Scalea, 21 febbraio 2025 – Un incontro istituzionale si è tenuto ieri mattina nella sede del Comune di Scalea, in via Plinio il Vecchio, tra il sub commissario prefettizio Rovito e i rappresentanti del sindacato “Usb lavoro privato” di Cosenza. Al centro del confronto, il capitolato d’appalto per l’igiene ambientale e le criticità riscontrate nel servizio di raccolta rifiuti e pulizia della città.

Incontro richiesto dal sindacato

L’incontro, richiesto dal sindacato, ha visto la partecipazione della rappresentanza sindacale di base e dei lavoratori per la sicurezza, salute e ambiente. “Abbiamo voluto presentare le criticità che persistono nel cantiere e confrontarci apertamente con l’amministrazione comunale – ha spiegato il sindacato – con l’obiettivo di migliorare il servizio e garantire un maggiore decoro urbano.”

Durante la riunione, sono emerse diverse problematiche segnalate dai cittadini, legate soprattutto alla raccolta dei rifiuti. Il sindacato ha sottolineato l’importanza di superare i conflitti che hanno caratterizzato il clima lavorativo negli ultimi mesi, auspicando una nuova fase di collaborazione tra lavoratori e amministrazione. “La nostra speranza – ha aggiunto l’Usb – è che si possa instaurare un dialogo costruttivo, soprattutto in vista della prossima stagione estiva, quando il decoro cittadino e l’efficienza del servizio assumono un’importanza cruciale.”

Soddisfazione di Usb lavoro privato

Al termine dell’incontro, il sindacato ha espresso soddisfazione per l’esito positivo del confronto, ringraziando il commissario prefettizio e i tecnici comunali per la disponibilità dimostrata. “Questa apertura rappresenta una novità rispetto alla scorsa amministrazione, che non ha mai risposto alle nostre richieste di incontro – ha dichiarato l’Usb – Ribadiamo la nostra volontà di continuare a collaborare per tutelare i diritti dei lavoratori e offrire un servizio di igiene ambientale sempre più efficiente.”


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

bottom of page