top of page

Scalea San Marco Argentano, oggi il saluto del vescovo Monsignor Bonanno

Monsignor Bonanno lascia per raggiunti limiti di età, l'annuncio in Cattedrale



SCALEA SAN MARCO ARGENTANO – 10 dic. 22 – Oggi l'annuncio ufficiale. Il vescovo monsignor Leonardo Bonanno lascia la guida della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea. “Il clero – si legge nell'annuncio diffuso - è convocato in Cattedrale per oggi, sabato 10 dicembre alle ore 11,45, per importanti comunicazioni da parte del vescovo mons. Leonardo Bonanno.

Sono invitati a suddetto momento comunitario i religiosi, i rappresentanti delle istituzioni civili e militari, in particolare i sindaci del territorio, cosi come i media e i responsabili delle associazioni e degli organismi ecclesiastici”.



Monsignor Leonardo Bonanno ha compiuto 75 anni di età e si congeda dalla guida della Diocesi, dopo undici anni. Lascerà ad un nuovo vescovo che, secondo qualche indiscrezione, potrebbe essere di prima nomina e forse di origine campana.

Monsignor Leonardo Bonanno, è nato a San Giovanni in Fiore il 18 ottobre 1947; ordinato presbitero il 27 giugno 1971; eletto alla sede vescovile di San Marco Argentano – Scalea, il 7 gennaio 2011; ordinato vescovo il 25 marzo 2011.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page