Scalea, i progressisti scelgono Forestieri candidato a sindaco
- miocomune.tv
- 1 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Elezioni a Scalea, i progressisti danno l'indicazione e scelgono Antonio Forestieri quale candidato a sindaco, Psi, Pd e Sinistra italiana

Scalea, 1 aprile 2025 - La coalizione dei progressisti di centrosinistra “Leali a Scalea”, ha scelto il candidato a sindaco Antonio Forestieri. Al di là di possibili questioni politiche precedenti, l'indicazione, ormai ufficiale, è stata sostenuta, si apprende in una nota diffusa in queste ore: dal Partito democratico, dal Partito socialista italiano e da Sinistra italiana. Tale coalizione “aperta ai giovani e alle forze sane della società civile”, si apprende ancora: “ha indicato Antonio Forestieri candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative”. C'è un progetto che come abbiamo anticipato nei giorni scorsi trova spazio anche fra i giovani. Lo stesso sindaco di Cosenza, Franz Caruso, in qualità di segretario provinciale del Partito socialista ha sostenuto il nome di Antonio Forestieri, quale capolista, da sempre nell'area della sinistra e con esperienze politiche di vario genere.
A breve il progetto
“La scelta è ricaduta su una persona perbene – si legge nella nota di Leali a Scalea - capace e responsabile, che ha dimostrato, in un lungo periodo di attività politica, sia nel territorio che ai livelli provinciali, regionali e nazionali”. Ci sarà modo di conoscere le ulteriori intenzioni del gruppo progressista. Infatti nella nota diramata in queste ore si evidenzia: “Da sempre vicino alla gente ed ai suoi bisogni, illustrerà a breve, in una conferenza stampa, il suo progetto di riportare Scalea al centro dell’attenzione della Calabria, di farla diventare città delle regole, inclusiva, ecologica, solidale e progressista. C’è bisogno – si legge nel comunicato diffuso da “Leali a Scalea” - di riappacificazione, del rispetto delle diverse posizioni politiche e di considerare le imminenti elezioni amministrative una festa della democrazia. Se le compagini che scenderanno in campo, saranno capaci di dimostrarlo, Scalea avrà vinto, chiunque sia il sindaco scelto dagli elettori”.
L'appoggio di Franz Caruso
Nei giorni scorsi, Forestieri, ha incassato anche l'appoggio di Franz Caruso da Cosenza: “I socialisti sono accanto ad Antonio Forestieri, candidato a sindaco di Scalea e sostenuto dalla coalizione progressista aperta alle forze sane della società civile”. Il segretario provinciale del Psi di Cosenza, Franz Caruso ha evidenziato ancora: “ Forestieri è la persona perbene, il politico e l’amministratore capace e responsabile di cui Scalea ha bisogno, unitamente ad una coalizione di valore e di ideali da sempre vicina alla gente ed ai suoi bisogni. Insieme agli amici e compagni della coalizione progressista – ha concluso Franz Caruso – anche noi Socialisti saremo a Scalea per dare il nostro contributo determinato e forte alla campagna elettorale che, certamente, vedrà vittorioso Antonio Forestieri ed il suo progetto di città inclusiva, ecologica, solidale e progressista”. Antonio Forestieri nei prossimi giorni avrà modo di spiegare la sua idea legata al territorio di Scalea.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️