Scalea, piove: sgomberata la sala polifunzionale, era in corso una recita scolastica
top of page

Scalea, piove: sgomberata la sala polifunzionale, era in corso una recita scolastica

Altre zone della città allagate. Le proteste dei cittadini. I canali di scolo non funzionano e le zone al di sotto del livello del mare si allagano



SCALEA – 9 giu. 22 - Piove per pochi minuti, ma con grande intensità e si registrano problemi. La manifestazione della scuola, in corso nella sala consiliare, appena rimessa “a nuovo” per infiltrazioni dal tetto, è finita con la decisione di far sgomberare la struttura a causa dell'acqua che è tornata a scendere dal tetto all'interno della sala. Evidentemente, i lavori effettuati non sarebbero andati a buon fine. E lo si evince dal comunicato della stessa amministrazione comunale di Scalea che in una nota conferma quanto accaduto e si dice pronta a “verificare eventuali responsabilità”.



“L'amministrazione comunale – si legge - informa che sono in corso controlli del territorio per arginare le situazioni di emergenza dovute all'improvviso e violento temporale che si è abbattuto pochi minuti fa sulla nostra città. Purtroppo la grande quantità di pioggia ha causato una infiltrazione d'acqua nella sala consiliare durante la manifestazione di fine anno con i bambini dell'istituto comprensivo. Abbiamo provveduto prontamente a sgombrare la sala, a mettere in sicurezza i bambini e, al contempo, a chiedere l’immediato intervento alla ditta esecutrice dei lavori. Ci scusiamo per l'inconveniente e provvederemo in breve tempo a far ripristinare la sala consiliare verificando eventuali responsabilità”.

Altre lamentele giungono da varie parti del territorio. E si ritiene che in questi casi la problematica possa trovare origine nella mancata pulizia dei canali di scolo presenti sul territorio che dovrebbero trasportare a mare le acque piovane e che invece mancano di manutenzione. E' il caso di un'officina meccanica, nei pressi di via Lauro a Scalea, completamente invasa dall'acqua che si è alzata impedendo, innanzitutto di lavorare, ma forse causando anche qualche problema in via di quantificazione.


SALA POLIFUNZIONALE ALLAGATA, IL COMMENTO DI EUGENIO ORRICO CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE

"Non ci posso credere!!! Nonostante siano terminati da qualche settimana i lavori di riparazione del tetto della sala consiliare del comune di Scalea, ancora continua a pioverci dentro. I bambini dell'istituto comprensivo che stavano festeggiando la fine dell'anno scolastico, hanno dovuto abbandonare la sala consiliare e costretti a sospendere la manifestazione a causa delle infiltrazioni d'acqua. Ma ultimati i lavori, vi è stato un controllo? Ricordiamo che il tetto dell'aula consiliare è stato già sottoposto a riparazione circa un anno e mezzo fa, ma il problema si è nuovamente ripresentato”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page