top of page

Scalea Oltre, mensa scolastica ancora ferma: famiglie in attesa

  • Immagine del redattore: miocomune.tv
    miocomune.tv
  • 9 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Il gruppo consiliare “Scalea Oltre” accusa l’amministrazione di mancanza di programmazione: mensa scolastica ancora ferma: “Un disservizio grave che penalizza bambini e genitori”


“Famiglie e bambini in attesa dell’avvio della mensa scolastica a Scalea”


9 ottobre 2025


Mensa scolastica ancora ferma a Scalea

È ottobre inoltrato e a Scalea la mensa scolastica non è ancora partita, la denuncia arriva dal gruppo di minoranza Scalea Oltre. Un ritardo che sta creando disagi significativi a centinaia di famiglie, secondo quanto riferisce l'opposizione. A sollevare la questione è appunto il gruppo consiliare di opposizione “Scalea Oltre”, che parla apertamente di “grave disservizio” e accusa l’amministrazione comunale di mancanza di programmazione.

“A distanza di settimane dall’inizio dell’anno scolastico – si legge nella nota – le famiglie e i bambini attendono ancora. Non sapere quando il servizio verrà attivato rappresenta una mancanza di attenzione verso la comunità scolastica”.



Famiglie costrette a riorganizzarsi ogni giorno

Secondo “Scalea Oltre”, la mancata attivazione della mensa ha messo in difficoltà molti genitori lavoratori, costretti a modificare quotidianamente i propri orari per gestire l’uscita anticipata dei figli. Il gruppo consiliare sottolinea come la mensa non sia un optional, ma un servizio essenziale per garantire inclusione e supporto alle famiglie, soprattutto a chi lavora.

“Il diritto allo studio passa anche da una mensa efficiente e funzionante – prosegue la nota –. Le famiglie hanno diritto a risposte chiare e a tempi certi”.

“Più presenza in Comune, meno promesse”

“Scalea Oltre” chiede all’assessore alla Pubblica Istruzione e al sindaco di intervenire immediatamente e di trascorrere più tempo nella Casa comunale per affrontare i problemi concreti della città.

“Le questioni di Scalea – scrivono – appaiono totalmente abbandonate. Serve serietà, non promesse disattese”.


Il Comune di Scalea

Proprio ieri il comune di Scalea ha comunicato ufficialmente tramite la centrale unica di committenza che la Commissione di gara relativamente alla procedura aperta per il servizio mensa scolastica ha aggiudicato il servizio alla ditta DUO SERVICE s.r.L e sono state attivate le procedura di verifica.


✅ segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Miocomune accesso a whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
bottom of page