Scalea, luci rosa sulla Torre Talao per la campagna contro il tumore al seno
top of page

Scalea, luci rosa sulla Torre Talao per la campagna contro il tumore al seno

L'amministrazione comunale aderisce all'evento in programma domani



SCALEA – 30 set. 20 - Luci rosa sulla Torre Talao per confermare l'adesione dell'amministrazione comunale e dei cittadini alla campagna “Nastro rosa” della fondazione Airc. L’evento è finalizzato alla sensibilizzazione sul tema della ricerca sul cancro e per manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e promuovere la prevenzione e il sostegno alla ricerca oncologica. L'iniziativa, che si tiene domani, è riconosciuta a livello mondiale ed è as

sociata alla campagna internazionale “Breast cancer awareness month” che negli ultimi tre anni ha visto accendersi di rosa centinaia di monumenti, dal Duomo di Milano a Ponte Vecchio a Firenze.



«Abbiamo accolto prontamente la sollecitazione della pro loco di Scalea da sempre in stretto contatto con l’Airc per partecipare alla manifestazione - ha detto il sindaco Giacomo Perrotta -. Nonostante la richiesta inoltrata fuori tempo massimo, visto l’insediamento della nostra amministrazione avvenuta soltanto il 22 settembre scorso». I ringraziamenti vanno ad Annamaria Feraco, segretaria dell’Airc Calabria che ha permesso di poter dar corso all'iniziativa. «La foto di Torre Talao illuminata di rosa – ha aggiunto il sindaco Perrotta - farà il giro del mondo a testimoniare la bellezza storica e culturale della nostra città e la sensibilità della nostra gente verso tematiche importanti come quella della prevenzione del tumore al seno».

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page