Igiene ambientale, a Scalea Laino, con 'Usb lavoro privato' il più votato alle elezioni sindacali
- miocomune.tv

- 6 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Elezioni delle rappresentanze sindacali a Scalea nel settore dell'Igiene ambientale: Luca Laino è risultato il più votato con la sigla "Usb Lavoro privato Cosenza"

Scalea, 6 dicembre 2024 - Elezioni per le rappresentanze sindacali a Scalea nel settore Igiene ambientale, Luca Laino primo eletto con Usb lavoro privato. “Un passo importante verso un cambiamento concreto”. Così viene letto il risultato delle elezioni delle rappresentanze sindacali all'interno del cantiere di igiene ambientale di Scalea. La sigla interessata è “Usb Lavoro privato Cosenza” che attualmente è il sindacato più rappresentativo nel cantiere e Luca Laino è risultato il primo eletto. In una nota si evidenzia: “Con orgoglio e soddisfazione, Usb Lavoro privato Cosenza annuncia il grande risultato ottenuto nel cantiere di igiene ambientale di Scalea durante le elezioni per le rappresentanze sindacali. Usb si afferma come primo sindacato con l’elezione di Luca Laino, conquistando un rappresentante sindacale unitario e un Rlssa (Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, salute e ambiente), confermando la fiducia dei lavoratori nel nostro impegno quotidiano”. La sigla sindacale cosentina si è affacciata da alcuni anni ed è diventata molto diffusa all'interno del cantiere che svolge i lavori di igiene ambientale sul territorio di Scalea.
LA NOTA DEL SINDACATO
“Questo straordinario traguardo – spiega la nota del sindacato - è stato raggiunto nonostante un clima ostile e continuo di attacchi: contestazioni, sanzioni, e licenziamenti hanno colpito i nostri iscritti nel tentativo di soffocare la voce della giustizia e della dignità sul luogo di lavoro.
Il risultato ottenuto dimostra che i lavoratori di Scalea hanno compreso e apprezzato il lavoro svolto da Usb in questi anni, scegliendo di sostenere chi combatte per un ambiente di lavoro libero da ricatti e pressioni, per una qualità della vita lavorativa migliore e per un servizio più efficiente e rispettoso verso la comunità”.
GRANDE SODDISFAZIONE
C'è soddisfazione fra il gruppo di lavoratori aderenti alla sigla Usb per un'attività lavorativa che non è certo semplice per una serie di questioni e infatti nella nota si sottolinea: “Questa vittoria rappresenta un passo importante verso un cambiamento concreto: un luogo di lavoro dove la dignità e i diritti non sono negoziabili, dove il benessere dei lavoratori si traduce in un servizio migliore per i cittadini e per il bene comune di Scalea.
USB Lavoro privato Cosenza nel salutare con orgoglio l’elezione di Luca Laino ringrazia tutti i lavoratori che vi hanno creduto e si impegna a continuare con determinazione nella lotta per un futuro di giustizia e diritti per tutti”.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































