Scalea, incontro sull'alta velocità ferroviaria: "Basta scherzare con il sud”
- miocomune.tv

- 24 nov 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Scalea, incontro sull'alta velocità ferroviaria: "Basta scherzare con il sud”, oggi 24 novembre, ore 17.30, sala polifunzionale

SCALEA – 24 nov. 23 - "Alta velocità ferroviaria: basta scherzare con il sud”, è il tema dell'incontro in programma a Scalea, oggi pomeriggio. Una iniziativa voluta da Annalisa Alfano, segretario provinciale di Cosenza di “Italia del Meridione” e vicesindaco Scalea. “L'alta velocità è da sempre un problema per la nostra Calabria immersa fra ritardi storici e voglia di cambiamento. Ne parleremo nel dettaglio con il direttivo de l'Italia del Meridione e la presenza del sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta e del senatore della Repubblica, Fausto Orsomarso. È ora di farci sentire in modo compatto e deciso”, afferma Alfano.
L'appuntamento è per oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17.30 nella sala polifunzionale di via Plinio il Vecchio. Dopo i saluti del sindaco Perrotta, introduce Annalisa Alfano. Al dibattito moderato da Cristina Saullo, intervengono: il segretario regionale IdM, De Bartolo; il segretario regionale lucano, Marino; quello campano, Caputo; e Pascale, presidente Cot, Diamante e riviera dei cedri; Cataneo, responsabile federale IdM infrastrutture; Russo, ex assessore ai trasporti; Aieta, fondatore dell'associazione Visioni; il senatore Orsomarso. Le conclusioni sono affidate ad Orlandino Greco, sindaco di Castrolibero.
IL VIDEO





































