Scalea, incidente: auto si ribalta sulla Statale 18, ferita una donna trasportata in ospedale a Praia a Mare
- miocomune.tv

- 13 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Paura sulla statale 18 a Scalea per un incidente, traffico bloccato e strada chiusa per ore, una donna rimasta ferita, estratta dai Vigili del Fuoco, è stata trasferita d’urgenza in ospedale a Praia a Mare

4 novembre 2025
Momenti di paura questa mattina lungo la Statale 18 Tirrena Inferiore a Scalea, nella zona della Baia del Carpino per un incidente avvenuto intorno alle 8.00. Un’auto Opel si è improvvisamente ribaltata, causando il ferimento della conducente, una donna.
Secondo quanto riferito, il mezzo avrebbe sbandato improvvisamente lungo un tratto rettilineo della carreggiata, si ritiene che un altro mezzo, un'automobile, possa aver tagliato la strada, ma sulle cause dell'incidente sono in corso le attività di indagine. Dopo aver urtato il bordo stradale, la vettura si è capovolta più volte prima di fermarsi contro il guardrail.
I soccorsi e l’intervento dell’elisoccorso
La donna, rimasta intrappolata nell’abitacolo deformato, è stata estratta dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Scalea. Fondamentale anche il supporto dei volontari della Croce Verde di Lattarico, in servizio a Praia a Mare, che hanno prestato i primi soccorsi. La donna è stata trasportata all'ospedale di Praia a Mare e per fortuna non versa in gravi condizioni.
Traffico bloccato e rilievi delle forze dell’ordine
Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo, la Statale 18 è rimasta temporaneamente chiusa al traffico. Sul posto anche i tecnici dell’Anas per la messa in sicurezza della carreggiata, mentre i Carabinieri e la Polizia Locale hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica del sinistro.
✅ segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































