Scalea, il sindaco Giacomo Perrotta pronto a riportare la "barca" fuori dalle secche - VIDEO
top of page

Scalea, il sindaco Giacomo Perrotta pronto a riportare la "barca" fuori dalle secche - VIDEO

Chiede la collaborazione dei cittadini e dei gruppi di opposizione


SCALEA – 23 set. 20 - Un testa a testa che è andato avanti per tutta la giornata di ieri.

I due candidati a sindaco Giacomo Perrotta di “Scalea Europea” e Angelo Paravati di “Per Scalea” hanno viaggiato vicinissimi. Nella maggior parte dei casi, però, il candidato a sindaco Giacomo Perrotta ha mantenuto un distacco che via via è andato aumentando. Si è dovuto attendere l’ultimo voto scrutinato per poter gridare vittoria.

E, poi, come sempre, con un po’ di contegno in più, per la presenza del Covid 19, si sono aperti i caroselli di auto per le strade e in piazza.

Giacomo Perrotta è un giovane sindaco, alla sua prima esperienza. Dovrà lavorare sodo, e la forza insieme alla squadra non gli mancherà, per poter rimettere in sesto la barca che si è arenata più volte nelle secche. Commissariamenti che si susseguono dal 2013 ad amministrazioni brevi e tempestose non hanno permesso, nella maggior parte dei casi, di programmare un futuro per la città.

Si è cercato, spesso, di navigare a vista provando a chiudere le falle che man mano si aprivano.



Giacomo Perrotta sarà affiancato da Annalisa Alfano, esponente di Italia del meridione che è stata la più votata della lista e la terza candidata più votata in assoluto, dopo due candidati che, invece, andranno all’opposizione: Raffaele D’Anna e Francesco Silvestri, tutti sopra quota 400 preferenze.

«Comincia una nuova era - ha dichiarato il sindaco Giacomo Perrotta - e comincia sotto buoni auspici. Mi auguro di riuscire a ripartire con l’aiuto delle opposizioni, perchè abbiamo bisogno di tutto in consiglio comunale. Dobbiamo iniziare a buttare la terra buona dove seminare per far crescere questo paese.

E’ il motivo per cui ritengo che serva l’aiuto di tutti e della popolazione. La politica deve scendere in strada e ascoltare le istanze dei cittadini». Per il sindaco Perrotta è importante poter ripartire tenendo ben presente la qualità del mare, “l’industria della cittadina”.

Il sindaco Perrotta tende la mano all’opposizione chiedendo un confronto sincero che possa proseguire nell’ambito del dibattito politico senza alzare inutili muri che non portano alla crescita della città.

LA COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il sindaco Giacomo Perrotta

In maggioranza

Alfano Annalisa

Russo Luigi

Manco Davide

Lombardo Renato

Carrozzini Adelina

Vittorino Francesca

Bruno Gaetano

Di Lorenzo Gennarino

Faillace Maria Teresa

Angona Giuseppe

Cirimele Luigi

In minoranza

Angelo Paravati

Raffaele D'Anna

Francesco Silvestri

Giovanna Versace


Eugenio Orrico



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page