top of page

Scalea, commercio nel declino; "The bos" suona la sveglia: «E' ora di agire»

L'associazione degli esercenti dei bar "The Bos" suona la sveglia sul commercio in declino Scalea: organizzato un incontro, «E' ora di agire»


L'associazione degli esercenti dei bar "The Bos" suona la sveglia sul commercio in declino Scalea: organizzato un incontro, «E' ora di agire»

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Scalea, 29 febbraio 2024 – Venti di crisi: i rappresentanti dell'associazione “The Bos” suonano il campanello d'allarme e la “sveglia”: agire per reagire al declino del commercio in atto a Scalea, programmato un incontro. Ieri si è tenuta una riunione, definita importante, dai titolari dei bar del centro città. “Dopo un'attenta valutazione della situazione e un confronto tra di loro – spiega una nota - è emerso che è giunto il momento di agire”. Non si può stare con le mani in mano in una cittadina che ha vocazione turistica ed ha un'ampia possibilità di essere ricettiva in ogni periodo dell'anno. Ma l'analisi del direttivo dell'associazione “The Bos” va ancora più a fondo, perchè sono loro stessi ad avere chiara la situazione.


La nota dei commercianti

“Il centro – affermano - sta attraversando un periodo di declino e, se non agiamo tutti insieme e rapidamente, il futuro dei nostri figli sarà compromesso. Le ragioni di tale declino sono molteplici: la presenza dei centri commerciali, l'espansione della città, gli alti costi degli affitti nel centro storico e l'emigrazione per motivi di lavoro. In sostanza, non esiste una sola causa o un unico responsabile. Tuttavia, osservando i comuni limitrofi, ci rendiamo conto che si stanno comportando meglio di noi. Ad esempio, Praia a Mare durante le festività natalizie ha avuto una "seconda stagione estiva" grazie a un calendario di eventi che ha attirato turisti e visitatori ogni sera. E Scalea? - si chiedono -. È per questo motivo che ora gli imprenditori di Scalea devono unirsi e sollecitare l'amministrazione locale ad elaborare un piano per la prossima stagione”. L'appuntamento è stato già fissato, per martedì 5 marzo, alle ore 15.00 presso il ristorante Genova, in via Lido a Scalea.

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page