Scalea, chiarimenti sulla tappa del Giro d'Italia: interpellanza di Orrico
top of page

Scalea, chiarimenti sulla tappa del Giro d'Italia: interpellanza di Orrico

Il consigliere d'opposizione ha formulato una serie di domande rivolte alla maggioranza sulla tappa del Giro d'Italia "Palmi Scalea"



SCALEA – 31 gen. 22 - Chiarimenti sulla “collaborazione” fra l'amministrazione comunale ed Rcs per la tappa del Giro d'Italia del 12 maggio. Il consigliere di opposizione, Eugenio Orrico, ha presentato una interpellanza sulla tappa del Giro d'Italia “Palmi – Scalea”. Una serie di domande “per una maggiore informazione nei confronti dei cittadini di Scalea”. Il consigliere Eugenio Orrico, del gruppo “Scalea Bene Comune”, ha presentato ufficialmente l'interpellanza alla quale prossimamente la maggioranza dovrà fornire risposte precise.


L'interpellanza, infatti, è stata rivolta al sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta; al presidente del consiglio comunale, Gaetano Bruno; all'assessore al turismo, Adelina Carrozzini; e al consigliere comunale, delegato allo sport, Luigi Cirimele. Il consigliere Orrico torna indietro al mese di novembre scorso e formula alcuni quesiti: “a seguito della conferenza stampa che si è svolta nella sede della biblioteca comunale di Scalea, lo scorso sabato 13 novembre, indetta dall'amministrazione comunale e dal consorzio Ecotour, attraverso la quale è stata annunciata la tappa del Giro D'Italia “Palmi-Scalea", per il prossimo 12 maggio – si legge nell'interpellanza del consigliere comunale del gruppo “Scalea Bene Comune”, Eugenio Orrico - chiedo agli interpellati di chiarire alcuni aspetti che riguardano la manifestazione ciclistica come ad esempio: chi ha organizzato l'evento sportivo con sede di arrivo a Scalea? Chi ha firmato il contratto della manifestazione Giro D'Italia 2022 con la società Rcs sport? A quanto ammonta la cifra per ottenere la manifestazione del Giro D'Italia? Chi ha versato la somma pattuita o chi verserà? Sono stati ottenuti dei contributi da altri enti? Che ruolo ricopre il comune di Scalea in tale manifestazione?”. Una serie di domande mirate che, secondo il consigliere di opposizione, “troveranno risposta nel prossimo consiglio comunale”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page