top of page

Scalea, bollette del servizio idrico ridotte. Lo confermano gli amministratori

Peseranno circa il 16% in meno le bollette del servizio idrico di Scalea sul bilancio delle famiglie



SCALEA – 31 mag. 22 - Lo avevano promesso ed ora lo confermano. Ci sarà una riduzione che raggiunge il 16 per cento circa nelle nuove tariffe idriche e in soldoni, tutto ciò, dovrebbe tradursi in un risparmio per le famiglie di Scalea. Sono in arrivo le bollette che presto saranno infilate nelle cassette postali dei cittadini di Scalea e per indorare la pillola che, comunque in questo particolare periodo, ha difficoltà ad andar giù, viene confermata questa riduzione che secondo l'esecutivo del sindaco Giacomo Perrotta: “arriva a seguito di una serie di azioni intraprese dall’amministrazione comunale per allentare il carico fiscale dei contribuenti. Controlli periodici sul sistema di distribuzione per evitare gli sprechi, verifica delle cosiddette liste di carico, ovvero la platea dei contribuenti, contrasto agli allacci abusivi e indicazioni normative per il calcolo dei coefficienti – spiegano dal comune - hanno consentito di ottenere un importante risultato. Una buona notizia in vista della stagione estiva durante la quale l’attenzione sul tema sarà tenuta alta per limitare al massimo eventuali disagi e carenze del servizio”.



La Tari ed il servizio idrico incidono pesantemente sui bilanci familiari e, nella maggior parte dei casi, non sempre il servizio corrisponde a quanto pagato. Nella nota diffusa ieri c'è anche una dichiarazione del sindaco Giacomo Perrotta che afferma: «Il lavoro svolto in questi venti mesi su questo versante sta dando i suoi risultati. Confido nel buon senso della popolazione residente e degli ospiti che da qui a poco sceglieranno Scalea per le vacanze nel limitare gli sprechi e, soprattutto, nel regolarizzare le posizioni non conformi evitando allacci abusivi o non dichiarati. Quella che ci apprestiamo a vivere sarà la vera estate del rilancio dell’economia delle città turistiche e Scalea ha tutta l’intenzione di farsi trovare pronta con i servizi essenziali e con un programma di intrattenimento per i nostri graditi ospiti.



Intanto – conclude il sindaco Perrotta – siamo felici di poter comunicare questa riduzione in bolletta frutto di un lavoro attento degli uffici e della volontà dell’amministrazione comunale che mi onoro di guidare di agire nel solco dell’equità e del sostegno dei più bisognosi. In questa direzione sono andati altri recenti provvedimenti come l’ampliamento della platea dei beneficiari di sovvenzioni per la mensa e il trasporto scolastico o l’erogazione di buoni spesa e voucher per coprire le spese della Tari. Sono fiducioso che grazie al senso di responsabilità di tutti i cittadini, Scalea possa tornare ad essere una città dove il le regole e il loro rispetto siano percepite come un vantaggio per l’intera collettività e non come un ostacolo o un limite per l’interesse dei singoli».



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page