Scalea, barbecue in strada e oggetti appesi agli spartitraffico. Le foto diventano virali
top of page

Scalea, barbecue in strada e oggetti appesi agli spartitraffico. Le foto diventano virali

Il sindaco Perrotta partecipa ad un servizio di pattuglia con la polizia locale



SCALEA – 11 ago. 22 - Una foto, quella di alcuni turisti che in pieno centro, in via Lauro, organizzano una grigliata sul marciapiedi, è diventata virale nelle ultime ore sui social, scatenando l'ironia di cittadini del luogo e non solo. La gestione del territorio sembra essere sfuggita un po' di mano. Altre foto vengono pubblicate con regolarità da cittadini e dai consiglieri di opposizione che da giorni stanno evidenziando una serie di problematiche. Sono anche i commercianti, quelli “regolari” che pagano le tasse ad evidenziare una serie di disagi. La presenza sempre più invasiva di ambulanti che aprono “botteghe” nei viali della villa comunale o che utilizzano le strutture spartitraffico, a protezione dei marciapiedi per “appendere” i prodotti in vendita. La città deve fare certamente i conti con i grandi numeri del periodo di Ferragosto. Intanto c'è chi propone di eleggere il signore del barbecue in strada quale “uomo dell'estate 2022”.



IL SINDACO IN PERLUSTRAZIONE CON LA POLIZIA LOCALE

Nella serata di ieri il sindaco Giacomo Perrotta, insieme al comandante della Polizia Locale Adriano Serra, ha partecipato al servizio di pattuglia per circa due ore nell’ambito di un turno della consueta attività di controllo del territorio. E' quanto si legge in una nota diffusa dall'amministrazione comunale. "Una occasione - prosegue - per vedere la città da un punto di vista diverso, e poter avere anche un confronto diretto con gli Agenti della Polizia Locale che territorialmente hanno competenze trasversali sulle problematiche e sul vissuto cittadino in questo mese molto particolare per Scalea. L’attività di pattugliamento ha interessato le vie della Città più densamente popolate.

«Vederli lavorare la sera – commenta il sindaco – rafforza la convinzione che la presenza serale di pattuglie sul nostro territorio è probabilmente uno degli elementi che dà maggiore sicurezza ai cittadini e ospiti. Su questa dobbiamo insistere e continuare».




Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page