Scalea, altro successo per il Liceo Metastasio: III a "scuola di open-coesione"
top of page

Scalea, altro successo per il Liceo Metastasio: III a "scuola di open-coesione"

La classe III C dei "Cavalieri erranti”, il team guidato dalla docente Maria Luigia Iannotti



SCALEA – 17 mag. 22 - Altro successo per il liceo Metastasio di Scalea. Nella giornata della Festa dell’Europa, il Team Asoc, a scuola di open coesione, ha annunciato le graduatorie regionali e interregionali stilate a seguito della valutazione in itinere effettuata su 213 classi coinvolte nell’edizione 2021-2022 da una commissione nominata ad hoc dal Dipartimento per le politiche di coesione della presidenza del consiglio dei ministri e dal ministero dell’istruzione. Il liceo Metastasio con la classe III C “I Cavalieri erranti” si è aggiudicato il terzo posto nella regione Calabria; il team guidato dalla professoressa Maria Luigia Iannotti parteciperà ai Dialoghi istituzionali on-line Asoc Talk che si terranno nel prossimo autunno.



“Grande soddisfazione ed orgoglio per il Liceo Metastasio – si legge in una nota - che ha da sempre promosso la partecipazione ad ASOC, quale progetto di qualità, di cittadinanza attiva e consapevole per i futuri cittadini di domani”. Le ricerche di monitoraggio civico sono state valutate in base a sette criteri guida (Progettare la ricerca, data journalism, visualizzare i dati, monitorare il progetto, raccontare la ricerca, soluzioni e proposte, grafica e creatività) “I Cavalieri Erranti” Classe III C hanno ottenuto un punteggio totale di 58,4 , guidati dalla Tutor professoressa Maria Luigia Iannotti. L’obiettivo di lavoro del Team è stato quello di valorizzare e recuperare il palazzo rinascimentale Martirano-Spinelli di Aieta.

Il Liceo Metastasio raccoglie i frutti di un impegno e di una collaborazione condivisa che mette al centro della sua azione i nostri giovani studenti.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page