top of page

Scalea, altri due frecciargento, Roma-Reggio Calabria, serviranno stabilmente la riviera dei cedri

I frecciargento 8863/8868 Roma-Reggio Calabria, serviranno stabilmente la Riviera dei Cedri ed il Pollino


I frecciargento 8863/8868 Roma-Reggio Calabria, serviranno stabilmente la Riviera dei Cedri ed il Pollino


SCALEA - 10 ott. 23 - Un'altra buona notizia per i viaggiatori e per chi utilizza i collegamenti veloci con la Capitale. L'unione delle associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino informano: "Come é possibile verificare direttamente sul sito della compagnia ferroviaria, Trenitalia ha confermato anche nel periodo invernale le fermate dei treni alta velocità Frecciargento 8863/8868 presso la stazione di Scalea, con i seguenti orari: in direzione sud: Roma Termini (08.58) - Scalea (11.54); in direzione nord: Scalea (16.06) - Roma Termini (19.15)”.



La coppia di treni veloci collega la Riviera dei Cedri e Roma in circa 3 ore nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì, effettuando fermate intermedie a Salerno e Napoli Afragola. Come noto tali corse servivano il comprensorio altotirrenico solo nel periodo estivo ma, su richiesta del coordinamento dell'Unione delle associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino, il servizio era stato esteso in via sperimentale dallo scorso mese di marzo. La stabilizzazione delle fermate infatti era soggetta alla verifica della potenziale utenza, poiché i treni alta velocità sono servizi a mercato che necessitano di un determinato numero di passeggeri.



Il commento che giunge dalla confederazione associativa, che raggruppa 60 associazioni operanti in tutto il territorio da Aieta a Sangineto, passando per le zone interne, é quello che "é stato possibile raggiungere anche questo risultato grazie all'unione del territorio che, sul trasporto ferroviario, ha dimostrato di valere ed avere i numeri. Un'unione che é stata possibile grazie ad un contemperamento delle esigenze e che dovrebbe attuarsi anche in altri settori, da soli infatti non si va da nessuna parte”.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page