top of page

Scalea, accoltellamento al centro storico, ferito un uomo di 49 anni

  • Immagine del redattore: miocomune.tv
    miocomune.tv
  • 6 gen
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 22 gen

Scalea, ferito al fianco un uomo di 49 anni che non è in pericolo di vita, vittima di un accoltellamento avvenuto in centro storico


Scalea, ferito al fianco un omo di 49 anni che non è in pericolo di vita, vittima di un accoltellamento avvenuto in centro storico
L'ingresso del centro storico

Scalea, 7 gennaio 2025 - *aggiornamento - Una discussione per motivi futili e poi un cazzotto sferrato ad un uomo e subito dopo con una rapida sequesnza l'accoltellamento avvenuto a Scalea nel centro storico. E' la sequenza rapida di avvenimenti accaduti intorno alla mezzanotte tra il 5 e il 6 gennaio all'interno e all'esterno di un noto ristorante del centro storico di Scalea. A fare le spese del litigio, un uomo di 49 anni originario di Palermo, ma da tempo domiciliato nella città dell'alto Tirreno cosentino, colpito da un fendente all'altezza del fianco, ma non in organi vitali. Una pugnalata che ha però generato preoccupazione e scompiglio.


La ricostruzione

Sulla ricostruzione dei fatti sono al lavoro i carabinieri della compagnia di Scalea, in questi giorni coordinati dal capitano Giuseppe Regina. I componenti di due distinti gruppi si sono ritrovati a cena all'interno del ristorante. Erano seduti in tavoli diversi. Il locale si trova lungo la scalinata che conduce alla chiesa di San Nicola in Platea e al borgo antico. Pare fosse in programma una serata con karaoke. Inizialmente tutto sarebbe filato liscio, in tranquillità. Intorno alla mezzanotte, però, la discussione si sarebbe animata.


Le riprese con il telefonino

Da quanto si è appreso, la contestazione, presumibilmente, sarebbe nata a causa di alcune riprese effettuate con il telefonino. Insomma, qualcuno non avrebbe gradito il fatto di rientrare nell'obiettivo della videocamera del cellulare. Da qui, sarebbe nata una discussione che è diventata sempre più accesa. Ad un certo punto, l'aggressore avrebbe colpito con un pugno la vittima e poi con un coltello avrebbe ferito ad un fianco il 49 enne che è finito per terra. Immediata la fuga dell'accoltellatore. Subito, anche la richiesta di intervento ai carabinieri della locale Compagnia che sono giunti immediatamente sul posto per avviare le indagini. Il siciliano è stato soccorso dall'ambulanza del 118. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito all'ospedale di Paola dove è tuttora ricoverato, ma da quanto si è appreso, non sarebbe in pericolo di vita.


le indagini

Appena miglioreranno le condizioni probabilmente verrà ascoltato dai carabinieri. Nel frattempo, i militari hanno sentito anche i presenti ed il personale del ristorante per cercare di avere chiara la situazione. Gli investigatori potrebbero già avere individuato il responsabile dell'accoltellamento che, da indiscrezioni, sarebbe anch'egli domiciliato a Scalea, ma non originario del posto. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente quanto accaduto.


La notizia di ieri

Scalea, 6 gennaio 2025 – Un accoltellamento nel centro storico di Scalea nato da un diverbio avvenuto per futili motivi nei pressi di un ristorante del borgo antico. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Scalea, in questi giorni al comando del capitano Giuseppe Regina. Il fatto è avvenuto ieri sera. Il diverbio sarebbe avvenuto fra due persone che cenavano in un ristorante che si trova lungo la scalinata che conduce alla chiesa di San Nicola in Platea. Nel momento in cui la vittima, un uomo di 49 anni, si stava allontanando.


È stato raggiunto dall'aggressore che ha sferrato una coltellata al fianco, non colpendo punti vitali. Il 49enne si è accasciato e sono stati subito attivati i soccorsi. L'uomo non è in pericolo di vita. Da quanto si è appreso, i carabinieri della compagnia di Scalea sarebbero già sulle tracce dell'aggressore.

Entrambi sono persone che vivono a Scalea, ma non sono originari del posto.

Miocomune accesso a whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
bottom of page