top of page

Scalea, il Tar si pronuncia: discoteca Acadie regolarmente aperta, il programma estivo prosegue

Scalea, Il tar si pronuncia immediatamente sul provvedimento della Questura sulla sospensione dell'attività della discoteca Acadie per questioni di ordine pubblico. Scrivono dalla discoteca: "L'Acadie Club, è regolarmente aperta e continuerà la sua stagione estiva come da calendario”


Scalea, Il tar si pronuncia immediatamente sul provvedimento della Questura sulla sospensione dell'attività della discoteca Acadie per questioni di ordine pubblico. Scrivono dalla discoteca: "L'Acadie Club, è regolarmente aperta e continuerà la sua stagione estiva come da calendario”

Scalea, 14 agosto 2024 - *Aggiornamento - Immediato il ricorso al Tar sul provvedimento di sospensione disposto dal Questore per la discoteca Acadie; e dal locale arriva la puntualizzazione: Siamo regolarmente aperti, il programma estivo prosegue.

Scrivono dalla discoteca: "L'Acadie Club, è regolarmente aperta e continuerà la sua stagione estiva come da calendario”

Il Tar di Catanzaro ha accolto la domanda presentata dagli avvocati Francesco Cristiani e Dario Bergamo e, per l’effetto, ha sospeso interinalmente, fino alla delibazione collegiale, l’esecuzione del provvedimento impugnato. Fissata per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 4 settembre 2024.


Si legge ancora: "Considerato che si rinvengono motivi di estrema gravità e urgenza tali da non consentire neanche l’attesa della delibazione cautelare collegiale, ai sensi dell’art. 56 cit., attesa l’immediata vigenza della disposta sospensione di attività imprenditoriale, essenzialmente sviluppantesi nei mesi estivi;Considerato che degli undici episodi richiamati nel provvedimento impugnato a sostegno della decisione presa, ben otto riguardano il 2023 – e non è motivato perché l’Autorità non abbia ritenuto di intervenire prima dell’estate 2024 – edue riguardano la presenza di un addetto alla sicurezza, non identificato, senza collegare allo stesso episodi di violenza;Considerato che, nel bilanciamento di interessi, allo stato può considerarsi prevalente quello imprenditoriale della ricorrente, fermo restando che, qualora si verificassero episodi di turbativa dell’ordine pubblico ulteriori rispetto a quello – unico – dei cui al punto n. 9 del provvedimento impugnato, l’Autorità potrà intervenire nuovamente nell’ambito delle sue prerogative”



Scalea, 14 agosto 2024 – Sospesa l'attività della discoteca Acadie a Scalea, su provvedimento della Questura di Cosenza e segnalazione della stazione dei carabinieri di Scalea. Il provvedimento è stato notificato in queste ore e ovviamente è probabile che verrà proposto ricorso anche perchè la sospensione avviene in un periodo di punta per il locale.

Secondo quanto si è appreso, alla base del provvedimento ci sarebbero questioni di ordine pubblico.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

3.063 visualizzazioni

Комментарии


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page