top of page

Sangineto, gradino pericoloso sulla strada provinciale 16

Sangineto, gradino pericoloso sulla strada provinciale 16, i cittadini chiedono più sicurezza


Sangineto, gradino pericoloso sulla strada provinciale 16


SANGINETO – 8 ago. 23 - Viabilità più sicura sulla strada provinciale 16 di Sangineto. È quanto chiedono i cittadini che percorrono spesso l'arteria stradale che presenta carenze nella manutenzione. “Con il passare del tempo – fanno notare i cittadini - le pavimentazioni stradali subiscono un deterioramento dovuto all’azione dei carichi di traffico e degli agenti atmosferici a cui sono soggette in esercizio. Ciò che subisce degradazione sono sia le caratteristiche superficiali (cioè l’aderenza e la regolarità) e, in secondo luogo, quelle strutturali, che influiscono sulla portanza”.

La struttura stradale è degradata in maniera tale da essere resa difficilmente percorribile e pericolosa.




Sangineto, gradino pericoloso sulla strada provinciale 16

Quindi, è necessario intervenire con urgenza al fine di evitare danni seri alle persone ed alle cose come successo sulla strada provinciale che dalla SS 18 conduce a Sangineto paese ed al bivio per Bonifati. Con concessione del 6 aprile scorso, l’ente provinciale ha autorizzato i lavori relativi alla costruzione di nuova linea elettrica MT 20 kw in cavo interrato, da sostegno alla cabina in località Cacciola del comune di Sangineto. La strada provinciale n.16 dopo la posa dei cavi, secondo i cittadini, non è stata sistemata a dovere. Residenti ed emigranti tornati al paese di nascita sono arrabbiati. La strada provinciale in un particolare tratto è diventata pericolosa, dopo i lavori eseguiti. Infatti dopo lo scavo e la posa della condotta, il tutto è stato coperto con cemento. Dopo alcuni giorni,con il transito dei vari mezzi, si è creato uno scalone sulla parte cementata che mette a rischio la sicurezza di chi percorre la strada.




La pezza, insomma, pare sia stata peggiore del buco. La sistemazione della strada, dopo i lavori fatti, costituisce un serio pericolo per l’incolumità degli automobilisti, come lamentato da vari cittadini . Una situazione che sicuramente farà intervenire il comune di Sangineto che potrebbe provvedere ad intimare alla ditta, ai responsabili titolari dell’autorizzazione e alla ditta esecutrice, l’immediata messa in sicurezza e ripristino dei luoghi. La ditta esecutrice dei lavori, in caso di sinistri dovuti a tale situazione potrebbe essere chiamata ad eventuali responsabilità per danni a persone o cose, se si dovesse dimostrare che la causa dipende dai lavori effettuati. In molti speravano in un sopralluogo di verifica, da parte dei responsabili della viabilità dell’ente provinciale. Si riteneva che l'inconveniente sarebbe stato risolto.


Sangineto, gradino pericoloso sulla strada provinciale 16



Kommentare


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page