San Nicola Arcella, elezioni: nasce un comitato spontaneo
top of page

San Nicola Arcella, elezioni: nasce un comitato spontaneo

"Voci dal popolo” è il nome del comitato spontaneo che punta a riunire tutte le forze politiche per il bene comune di San Nicola Arcella


SAN NICOLA ARCELLA – 17 mar. 21 Il centro tirrenico si prepara alle prossime amministrative. E' stato costituito un comitato spontaneo denominato “Voci dal Popolo” che intende porsi “come elemento attivo nel dibattito politico sannicolese”. Il gruppo ritiene di poter “utilizzare” il tempo del rinvio delle elezioni per “rafforzare la possibilità di offrire risposte concrete ai molteplici bisogni della cittadinanza”. “Voci dal Popolo” invita tutti “ad accantonare pregiudizi o discriminanti ricadenti in inutili posizioni divisive”. Insomma, l'idea principe è di collaborare per il bene comune. Il comitato è spinto “da spirito di servizio e dal desiderio di offrire opportunità di crescita alla comunità”. C0è già l'impegno nel mondo del volontariato. Lo scopo è di “instaurare, tra le diverse realtà operanti, senza intralciarne i rispettivi obiettivi, un solido sistema di compartecipazione alla vita amministrativa. Inoltre – spiegano - sarà avviato un confronto schietto e sincero, ricorrendo a dinamiche innovative, con quanti rivestono un ruolo istituzionale o lo hanno rivestito in un recente passato e con i cittadini che manifestano, sin d’ora, la volontà di impegnarsi in prima persona.



In questa fase, chiediamo uno sforzo comune ritenendolo necessario per costruire una proposta capace di garantire una reale prospettiva di progresso, ricorrendo anche ai diversi bagagli d’esperienza e di proposte che si metteranno in campo, come elementi di rafforzamento di un programma compatibile con i frenetici mutamenti delle condizioni sociali ed economiche condizionate dalla pandemia che impongono sia una nuova presa di coscienza che competenze assai specifiche. Il metodo, i processi attuativi ed i ruoli per l’attuazione del progetto politico che vogliamo realizzare – spiegano - saranno declinati attraverso l‘istituzione di un tavolo di confronto permanente che agirà in un perimetro ben delineato e sarà guidato da una gestione progressiva concertata con tutti i partecipanti. Il Comitato Spontaneo “Voci dal Popolo “ è aperto a tutti i cittadini che vogliono offrire un contributo per la costruzione di un progetto politico inquadrato in un contesto unitario e che abbiano la consapevolezza di impegnarsi, con costanza, avendo come obiettivi l’interesse generale ed il bene comune del nostro paese”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page