top of page

San Nicola Arcella, riprese le ricerche di Francesco Iacovelli. Si utilizzano anche i droni

Si tratta di un giovane originario di Casamassima, Bari. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri e il soccorso alpino


SAN NICOLA ARCELLA - 8 gen. 23 - Aggiornamento ore 12.10 - Proseguono le operazioni di ricercati Francesco Iacovelli, nel comune di San Nicola Arcella. I vigili del fuoco sono impegnati dal pomeriggio di ieri alla ricerca del giovane trentenne di di Casamassima (BA) la cui autovettura è stata rinvenuta nel comune di San Nicola Arcella. Questa mattina, i vigili del fuoco, hanno attivato il nucleo cinofilo regionale ed il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) dei Vigili del Fuoco Calabria



SAN NICOLA ARCELLA - 8 gen. 23 - Aggiornamento ore 10.30 - Sono riprese le attività di ricerca per trovare Francesco Iacovelli, un 30enne di Casamassima in provincia di Bari che risulta disperso dal 5 gennaio.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC) è stato attivato, nella giornata di ieri, dalla Prefettura di Cosenza per prendere parte alla ricerca di Francesco. Le ricerche stanno procedendo sulle tracce trovate ieri dalle due unità cinofile molecolari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Importante, in fase della pianificazione delle ricerche, è stato il supporto del gruppo psicologi del SASC.

Presenti sul posto, oltre agli operatori e tecnici della Stazione Alpina Pollino del SASC, anche i

Carabinieri della Compagnia di Scalea e i vigili del Fuoco di Cosenza.



SAN NICOLA ARCELLA – 7 gen. 23 - Dalle ore 14.30 sono state avviate le ricerche di un giovane di 32 anni attualmente indicato come disperso. I carabinieri della locale compagnia, coordinata dal capitano Andrea D'Angelo, hanno attivato la procedura con i vigili del fuoco. Il 32enne è originario di Bari. I vigili del fuoco informano che sul posto sono impegnati nella ricerca: la squadra del distaccamento di Scalea è l'unità di comando locale con personale TAS (topografia applicata al soccorso). Uomini e mezzi impegnati per le operazioni di ricerca.

Il giovane si è allontanato dalla propria abitazione in provincia di Bari nel pomeriggio di giorno 5 gennaio, riferendo che si sarebbe recato in una località marittima nei pressi di Praia a Mare con la sua autovettura Volvo V70. L'auto è stata rinvenuta nel comune di San Nicola Arcella dove sono partite le ricerche.


C'è anche il soccorso alpino

Nel primo pomeriggio di oggi 7 gennaio 2023 la Stazione di Soccorso Alpino Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC) è stata attivata dalla Prefettura di Cosenza per il giovane pugliese che risulta scomparso da oggi. L'allarme è stato dato dai familiari.

Le ricerche, partite dal punto del ritrovamento dell'auto del giovane, si stanno concentrando in un'area coperta da macchia mediterranea. In ricerca tecnici della Stazione Alpina Pollino ed una unità cinofila del Soccorso Alpino Abruzzo.



Komentar


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page