San Nicola Arcella, cambio in giunta: Rosalbino Laino, nuovo assessore
San Nicola Arcella, Rosalbino Laino nominato assessore al posto del dimissionario, Claudio Fazzolari
SAN NICOLA ARCELLA – 18 mag. 21 - Alla fine, il sindaco Barbara Mele ha preso atto delle dimissioni dell'assessore Claudio Fazzolari ed ha apportato la modifica in Giunta, nominando Rosalbino Laino. Claudio Fazzolari, era stato nominato il 6 aprile del 2017, lo scorso 9 maggio aveva rassegnato le dimissioni consegnando una lettera al sindaco Barbara Mele che, inizialmente, le aveva rifiutate. Lo statuto comunale recita che: “le dimissioni da assessore sono presentate, per iscritto, al sindaco, sono irrevocabili, non necessitano di presa d’atto e sono immediatamente efficaci”.
Ieri, il sindaco Mele ha nominato ufficialmente assessore il consigliere comunale Rosalbino Laino, 70 anni. Il sindaco Mele, come si ricorderà, aveva rinnovato la fiducia “personale e politica” verso Fazzolari che, fra l'altro, aveva recentemente votato il bilancio comunale confermando, quindi la linea dell'amministrazione comunale. Per il sindaco mele era necessario evitare fibrillazioni politiche, non per le imminenti elezioni amministrative, ma soprattutto per potersi concentrare sulla stagione estiva che, grazie ad un allentamento delle misure anti covid, potrebbe garantire una ripresa per i numerosi cittadini che dal turismo traggono sostentamento.
Quindi sarebbe necessario concentrarsi sulle azioni da compiere per poter organizzare il rilancio. Molti cittadini e imprenditori sono in attesa della prossima stagione per poter riavviare la macchina. Nello stesso tempo, la cittadina si prepara alle prossime amministrative. Ci sono idee legate a programmi comuni da portare avanti seguendo un percorso comune e c'è già un candidato che si è detto pronto a partecipare alla prossima tornata elettorale.