S. Maria del Cedro, depurazione: prosegue l'iter burocratico per il project financing
top of page

S. Maria del Cedro, depurazione: prosegue l'iter burocratico per il project financing

I comuni interessati al project financing sono: Santa Maria Del Cedro, Grisolia, Orsomarso, Buonvicino, Maierà e Diamante


SANTA MARIA DEL CEDRO – 23 ott. 21 - Prosegue l'iter burocratico relativo al project financing nel settore della depurazione, con la progettazione definitiva ed esecutiva per l'esecuzione dei "lavori di depurazione e/o completamento del sistema infrastrutturale degli impianti di depurazione e collettamento dei reflui a servizio dell'ambito territoriale costituito dai comuni di: Santa Maria Del Cedro, Grisolia, Orsomarso, Buonvicino, Maierà e Diamante. Si tratta di interventi previsti dalla delibera del 2012 nel settore idrico fognario-depurativo dal Piano nazionale per il Sud. L'importo è di 11.513.296,20 euro.


Dei quali 7 milioni a carico del finanziamento pubblico a valere sulle risorse del Fondo per lo sviluppo e la Coesione, concesso dalla Regione Calabria, con convenzione sottoscritta il 17 luglio 2013 e, per il residuo importo stimato nello studio di fattibilità in 4.513.296,20, con risorse a carico del privato promotore la ditta “Aqua consult”. Il Cipe, ha messo a disposizione cospicue risorse dal Fondo Sviluppo e Coesione per il Sud, per la realizzazione di interventi di rilevanza strategica nel Mezzogiorno ai fini del collettamento e della depurazione delle acque, nonché per la bonifica dei siti contaminati. I comuni di Santa Maria del Cedro, Orsomarso, Grisolia, Buonvicino, Maierà, Diamante hanno deciso di attuare una gestione coordinata del servizio di depurazione afferente i rispettivi territori comunali dando mandato al comune capofila di Santa Maria del Cedro. Il comune capofila ha predisposto uno studio di fattibilità, approvato in conferenza dei servizi da tutti i Comuni dell’ambito.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page