Rota Greca, per la frana evacuate 40 famiglie - Video
top of page

Rota Greca, per la frana evacuate 40 famiglie - Video

Sopralluogo dell'amministrazione comunale, con l'ufficio tecnico ed i vigili del fuoco. Assistenza alle famiglie coinvolte


ROTA GRECA – 27 gen. 21 – Ordinanza del sindaco Giuseppe De Monte per lo sgombero cautelativo delle abitazioni interessate dal movimento franoso. Evacuate 40 persone. Ieri, l'evento franoso ha sconvolto il centro storico, in località Magnocavalli, provocando danni ad immobili ad uso abitativo, strade, e cose. Secondo quanto si legge agli atti, l'evento ha compromesso in modo grave la viabilità, e, soprattutto, l’incolumità dei cittadini residenti in alcune abitazioni del centro storico. E' stato effettuato un sopralluogo visivo eseguito congiuntamente dall’ufficio tecnico del comune di Rota Greca e da personale dei vigili del fuoco intervenuti sul posto.



In accordo con la protezione civile regionale della Calabria si ritiene che esista “il pericolo di un diretto, ulteriore coinvolgimento dei residenti ed in generale delle persone in relazione ai prossimi fenomeni che potrebbero ancora verificarsi; è, quindi, necessario ed urgente adottare i necessari provvedimenti al fine di garantire la sicurezza e la pubblica incolumità della collettività locale. I vigili del fuoco hanno soccorso un’anziana signora ed evacuati precauzionalmente 10 edifici a valle. Lo smottamento ha coinvolto direttamente tre case a monte del centro abitato. Nella notte di ieri l’intervento dei Vigili del fuoco a Rota Greca, dove prosegue il monitoraggio e la messa in sicurezza dell’area da parte delle squadre che stanno offrendo assistenza ad alcune persone evacuate dalle proprie abitazioni per recuperare i loro beni.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page