Rinascita Scott, firmato con la Regione Calabria il protocollo per la nuova aula bunker
top of page

Rinascita Scott, firmato con la Regione Calabria il protocollo per la nuova aula bunker

La giunta regionale ha messo a disposizione un immobile di 3.300 metri quadri a Lamezia Terme

CATANZARO - 16 lug. 20 - “Rinascita-Scott" si svolgerà in un immobile della Regione Calabria. Il processo potrà celebrarsi in Calabria solo grazie alla sensibilità dimostrata dalla Giunta regionale della Calabria, che ha messo a disposizione del Ministero della Giustizia un immobile di 3.300 metri quadri situato nel comune di Lamezia Terme.

È di oggi la firma del protocollo per la nuova aula bunker.

Martedì scorso, la Giunta regionale aveva approvato la delibera grazie alla quale oggi si è potuto sottoscrivere quel Protocollo che consentirà di avviare sin da subito i necessari lavori di adeguamento della struttura, che fungerà da aula bunker anche per i processi futuri.

“Esprimo tutta la mia soddisfazione - ha dichiarato il Presidente Santelli - per essere riusciti a garantire la celebrazione di questo processo nella nostra regione evitando che, anche in materia di giustizia, la Calabria diventasse terra di emigrazione. È un’altra importante dimostrazione del nostro impegno concreto affinché la Calabria torni ad essere protagonista in tutti i campi, a partire dalla quello della lotta alla criminalità”.

L'ANNUNCIO DELLA DELIBERA DI GIUNTA

CATANZARO -15 lug. 20 - Presieduta da Jole Santelli, si è tenuta ieri la riunione della Giunta durante la quale, in tempi record, è stata approvata la delibera per la messa a disposizione, nella zona industriale di Lamezia Terme, dell’area da dedicare all’aula bunker per lo svolgimento del maxi processo denominato "Rinascita scott".

Pertanto, é stata anche autorizzata la bozza di protocollo, che sarà sottoscritto con il Ministro della giustizia Alfonso Bonafede, per la concessione di un'area strategica e di un plesso di 3 mila metri quadrati che dovrà ospitare il maxi processo.

L'Esecutivo ha poi deliberato il finanziamento dei porti turistici di Sibari e Bagnara. Un provvedimento che si inserisce nei progetti strategici di sviluppo infrastrutturale e del sistema portuale della regione. 

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page