Rende, getta la pistola dal finestrino. Fermato e arrestato dai carabinieri- miocomune.tv
top of page

Rende, getta la pistola dal finestrino. Fermato e arrestato dai carabinieri

E' accaduto nella notte a Rende, arrestato in flagranza di reato un 28enne



RENDE – 24 mag. 22 - E' indiziato dei reati di “porto abusivo di armi, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione”. Nella notte i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Rende hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, di 28 anni, residente nella città,

L’arresto, si apprende, scaturisce da un posto di controllo che i militari, impegnati in un servizio perlustrativo, stavano effettuando nella zona di Quattromiglia.

Hanno notato in transito un veicolo di grossa cilindrata. Il conducente però, nonostante l’alt intimato, anziché arrestare la propria corsa ha aumentato bruscamente la velocità, generando così un pericoloso inseguimento. Nonostante sia stato invitato più volte di fermarsi, l’uomo ha continuato ad accelerare, nel tentativo di distanziare i carabinieri e far perdere le proprie tracce: incurante della segnaletica stradale, ha proseguito la corsa effettuando una serie di manovre azzardate e pericolose per la propria incolumità e per quella degli altri utenti della strada, nonché dei numerosi avventori dei locali presenti sulle strade del centro abitato.



Bloccato successivamente, dopo aver identificato il conducente, i carabinieri hanno recuperato un oggetto che durante l’inseguimento era stato lanciato dal finestrino dell’auto: scoperto così il motivo della fuga, perché è stata rinvenuta una pistola a tamburo Smith & Wesson con matricola, in buono stato d’uso e funzionante risultata appartenente ad un uomo di Cosenza defunto però nel 2020.

L'arma sottoposta a sequestro, sarà inviata al Ris di Messina per accertamenti tecnici e di natura balistica. Proseguiranno invece ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri di Rende al fine di chiarire le circostanze per cui l’uomo sia venuto in possesso dell’arma, non oggetto di furto.

L’indagato, che è da considerare innocente fino all'ultimo grado di giudizio, è stato tratto in arresto per porto e detenzione di arma da sparo, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, e successivamente condotto presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare, come disposto dall’autorità giudiziaria e in attesa della celebrazione del rito direttissimo.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page