top of page

Scalea ospita la finale del Premio Mia Martini 2025: musica e talento sulla Riviera dei Cedri

  • Immagine del redattore: miocomune.tv
    miocomune.tv
  • 10 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Dal 14 al 17 ottobre la città di Scalea diventa il cuore della musica d’autore: giovani artisti da tutta Italia per partecipare al premio Mia Martini 2025


10 ottobre 2025

La sala polifunzionale di Scalea


La musica d’autore sbarca sulla Riviera dei Cedri a Scalea che dal 14 al 17 ottobre 2025 ospiterà la finale nazionale del Premio Mia Martini, uno degli eventi più attesi nel panorama musicale italiano. La manifestazione, dedicata alla memoria dell’indimenticabile interprete calabrese, si svolgerà nella sala polifunzionale del Comune di Scalea e vedrà protagonisti giovani talenti provenienti da tutta Italia, in un contesto di grande valore artistico e culturale.


Un evento per celebrare Mia Martini e la Calabria

Il Premio Mia Martini, nato a Bagnara Calabra – città natale dell’artista – giunge alla sua 30ª edizione con una novità storica: per la prima volta la finale lascia la città originaria per approdare a Scalea.La scelta è arrivata dopo la candidatura ufficiale presentata dal Comune di Scalea, accolta con entusiasmo dagli organizzatori, che hanno voluto premiare l’impegno dell’amministrazione guidata dal sindaco Mario Russo.

«Siamo molto contenti – ha dichiarato il sindaco Mario Russo – molti giovani talenti provenienti da tutta Italia si esibiranno nella nostra Sala Polifunzionale, dando vita a un evento canoro che ha una storicità importante per la nostra Regione. Poter ricordare un’artista straordinaria come Mia Martini è per noi motivo di grande soddisfazione. L’evento darà la possibilità ai nostri cittadini e ai turisti di vivere quattro serate all’insegna della musica e del talento».



Musica e promozione turistica sulla Riviera dei Cedri

A sostenere la candidatura di Scalea è stato anche il delegato al turismo e marketing territoriale, Fabio Ferrara, che ha sottolineato l’importanza strategica dell’evento per il territorio.«Si tratta di un evento molto importante per la Riviera dei Cedri – ha spiegato Ferrara – saranno quattro serate di grande intrattenimento musicale e ospiti importanti in un contesto scenografico da non perdere. Siamo molto soddisfatti perché vogliamo inserire la nostra città in un circuito di grandi eventi, che possono portare lustro e attenzione mediatica, specie nei periodi in cui c’è bisogno di presenze turistiche e visibilità, per parlare concretamente di destagionalizzazione dell’offerta turistica».


✅ segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️



Miocomune accesso a whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
bottom of page