Praia a Mare, il medico visiterà i suoi pazienti nella Canonica
top of page

Praia a Mare, il medico visiterà i suoi pazienti nella Canonica

Risolto temporaneamente, a Praia a Mare, il problema dell'ambulatorio del medico. Il parroco don Liporace ha offerto i locali della canonica


PRAIA A MARE – 6 lug. 21 - Risolto temporaneamente il problema dello studio medico. Il parroco don Franco Liporace ha concesso alcuni locali della canonica della Parrocchia Santa Maria della Grotta, Chiesa Sacro Cuore, che verranno adibiti a studio medico temporaneo. L'amministrazione comunale di Praia a Mare ringrazia don Liporace. Gli ex mutuati del dr. Mario Veltri (in pensione dal maggio scorso) sono attualmente assistiti dalla dottoressa Rosi Germano. Fino ad ora i pazienti dovevano recarsi nella sede di continuità assistenziale del presidio ospedaliero di Praia a Mare.



“Nella scorsa settimana – spiegano dall'amministrazione - i locali della canonica sono stati sottoposti ad ispezione e verifica da parte dei dirigenti dell’Asp, Randisi e Cosentino, con la presenza dell’amministrazione e del parroco don Liporace”. Al termine del sopralluogo, è stato dato il parere favorevole al loro utilizzo come studio medico temporaneo. “L’Amministrazione comunale – si legge - avrà cura, in questa settimana, di provvedere alla tinteggiatura e sanificazione dei locali per renderli idonei e confortevoli alla loro nuova destinazione, così come il trasporto del materiale sanitario specifico a corredo dei locali in uso al medico. Ci preme infine ringraziare Leonardo Bonanno, Vescovo della nostra Diocesi per la sensibilità dimostrata, che ha permesso di alleviare un grande disagio sentito e vissuto dai nostri concittadini, specialmente da quelli appartenenti alle cosiddette categorie fragili”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page