Praia a Mare, Covid: annullata la fiera del 14 e 15 agosto
top of page

Praia a Mare, Covid: annullata la fiera del 14 e 15 agosto

Covid, ordinanza del vice sindaco di Praia a Mare: annullata la fiera del 14 e 15 agosto per la festa della Madonna della Grotta, patrona della città


PRAIA A MARE – 12 giu. 21 - Anche quest'anno è annullata l'importante fiera del 14 e 15 agosto, che si svolge in concomitanza con la festa patronale dedicata alla Madonna della Grotta. La decisione contenuta in una ordinanza a firma del vicesindaco, Anna Maiorana, fa riferimento alle misure di contenimento, prevenzione e gestione emergenza epidemiologica da Covid -19. L'ente, si ricorda nell'ordinanza, ha adottato rigorose procedure di contrasto alla diffusione del contagio da Covid -19 mediante un’attività di controllo dei flussi di dimoranti in entrata; le misure adottate si sono rivelate, nel breve periodo, efficaci strumenti di contrasto al contagio.



Si è ritenuto necessario: “mantenere livelli di attenzione e precauzione elevati, in relazione alle attività consentite, adottando strategie preventive atte a scongiurare l’instaurarsi di potenziali contagi. Ribadire la necessità per tutti i cittadini, di mantenere comportamenti rispettosi dell’igiene, del distanziamento interpersonale con divieto di assembramenti e dell’uso di protezioni delle vie aeree, ogni qualvolta le indicazioni lo prevedano”. Non è possibile, secondo gli amministratori, garantire, in occasione della fiera del 14 e 15 agosto, il rispetto di tutte le linee guida previste nell’allegato “A” dell’ordinanza del presidente della Regione Calabria e, quindi, contrastare la diffusione del contagio. Non sarà possibile, inoltre, esercitare un’attività di controllo e di piena tracciabilità dei flussi delle persone che arriveranno, sul territorio del comune, insieme a titolari dei posteggi, per partecipare alla fiera. Non è possibile escludere che alcune delle persone che arriveranno per partecipare alla fiera provengano o siano state, comunque, in nazioni interessate da un’attuale maggiore presenza del Covid - 19, circostanza che potrebbe vanificare i risultati raggiunti in questi mesi, in quanto eventuali casi importati potrebbero generare focolai difficili da controllare”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page