Piscine con acqua riciclata e ad agosto niente: ordinanza del sindaco Madeo
top of page

Piscine con acqua riciclata e ad agosto niente: ordinanza del sindaco Madeo

Aggiornamento: 15 lug 2022

Ordinanza del sindaco Eugenio Madeo sull'utilizzo dell'acqua sul territorio comunale



SAN NICOLA ARCELLA – 9 lug. 22 - Ordinanza del sindaco Eugenio Madeo per garantire le condizioni di un corretto utilizzo della risorsa idrica ed in particolare dell’acqua potabile durante il periodo estivo.

Il sindaco ordina che: “Possono continuare il loro esercizio solo quelle piscine che prevedono il ricircolo dell'acqua esistente e possono essere riempite solo dopo averne data comunicazione all’ufficio tecnico comunale ed aver ottenuto dallo stesso ufficio l’indicazione del giorno e dell’ora per il loro riempimento; è comunque vietato il loro riempimento nel mese di agosto.



Le innaffiature devono avvenire sempre e comunque nelle ore serali per ridurre al minimo l'evapotraspirazione. Ridurre al minimo il lavaggio di cortili e piazzali ed effettuarlo dopo il tramonto per evitare l'evapotraspirazione dell'acqua. Vietato il lavaggio nelle aree pubbliche o private, di auto, moto e mezzi privati fatta eccezione per gli autolavaggi”. L'ufficio tecnico predisporrà, lungo la rete idrica comunale, misuratori di portata per individuare eventuali consumi elevati che denotano sprechi ed abusi. La violazione dell'ordinanza comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page