top of page

Paola, iniziative per aumentare i posti auto nell'area dell'ospedale

L'amministrazione Politano stastudiando le soluzioni, dopo la realizzazione della pista di atterraggio per l'elisoccorso



PAOLA - 3 feb. 23 - Iniziative dell'amministrazione comunale, con a capo il sindaco Giovanni Politano, per migliorare la situazione dei posti auto nell'area dell'ospedale San Francesco di Paola. Interviene, in merito l'assessore al ramo, Barbara Sciammarella. In una nota diffusa ieri, spiega: “Insieme al sindaco, Giovanni Politano, e all'amministrazione comunale della città di Paola, abbiamo iniziato una serie di sopralluoghi e di valutazioni tecniche che, a breve, porteranno migliorie importanti all'area parcheggi dell'ospedale San Francesco di Paola”. Barbara Sciammarella, assessore con delega alla viabilità e ai trasporti, spiega ancora meglio l'iniziativa intrapresa dall'amministrazione comunale: "Siamo consapevoli del fatto che il numero di spazi per il posteggio del nostro ospedale sia momentaneamente diminuito. Ovviamente – sottolinea Sciammarella - la riduzione è dovuta alla presenza di una fondamentale pista per l'elisoccorso, mezzo utile a salvare vite umane, che abbiamo accolto con soddisfazione dato che quello di Paola è uno dei pochi presidi dotati nella regione.



Comprendiamo i disagi ma a breve tutto tornerà alla normalità perché doteremo la struttura di nuovi posti". Per la realizzazione della pista di atterraggio dell'elisoccorso c'è stato bisogno di attenersi ai dati progettuali che per le piste di atterraggio sono standard ed hanno bisogno di spazi ben precisi per operare in sicurezza. Ma, nel frattempo che le idee progettuali vengano messe in atto l'esponente della giunta comunale, del sindaco Politano, fa sapere, inoltre: "In attesa di realizzare nuovi parcheggi all'ospedale abbiamo pensato a limitare i disagi per i cittadini mettendo in campo azioni concrete. La mattina, dal lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, da Piazza Quattro Novembre e dal centro cittadino – spiega Sciammarella - partirà un servizio bus continuo che consentirà alle persone di recarsi all'ospedale di Paola.



Si tratta di un servizio navetta di andata e ritorno che costerà soltanto 0,50 centesimi di euro. Le corse saranno effettuate ogni trenta minuti. Questo - conclude l'assessore al ramo - grazie alla disponibilità del gruppo Fiorito Viaggi che ringrazio di cuore a nome di tutta l'amministrazione comunale per avere risposto presente dinnanzi alla necessità di dare sostegno ai cittadini. Andiamo avanti con la politica dei fatti, lasciando da parte polemiche e populismi". L'iniziativa, quindi, dovrebbe avere il vantaggio di diminuire il traffico verso l'area dell'ospedale e di agevolare i cittadini per raggiungere il presidio. Certo, il servizio bus dovrà essere utilizzato, proprio per evitare i problemi che attualmente si verificano di carenza di posti auto, dovuti, come ha evidenziato l'assessore, ad un miglioramento del servizio di urgenza con la realizzazione della pista di atterraggio per l'elisoccorso.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page