top of page

Ospedale di Praia a Mare, nuovo reparto dedicato alla dialisi

A Praia a Mare, in ospedale, un nuovo reparto per la dialisi, l'annuncia il sindaco De Lorenzo


A Praia a Mare, in ospedale, un nuovo reparto per la dialisi, l'annuncia il sindaco De Lorenzo

Praia a Mare, 2 novembre 2024 - Cambiamenti per l'ospedale di Praia a Mare dove sarà realizzato dall'Asp di Cosenza un nuovo reparto per la dialisi, lo annuncia il sindaco Antonino De Lorenzo che fa anche sapere che il servizio continuerà ad essere erogato nell'attuale collocazione: “evitando disagi ai pazienti che, al termine dei lavori programmati, potranno usufruire di adeguate dotazioni tecnologiche e di personale qualificato”.


La trattativa con l'Asp

Antonino De Lorenzo ha preso parte ad una trattativa con i vertici aziendali. “Per quanto stabilito in precedenza, infatti, i dializzati in cura presso il reparto praiese avrebbero dovuto svolgere le rispettive terapie a Cetraro, fin quando non fosse terminata la ristrutturazione dei vecchi locali. In questo modo, invece – fa sapere il sindaco De Lorenzo – l'ospedale di Praia a Mare avrà un reparto Dialisi nuovo di zecca e tecnologicamente avanzato, realizzato in alcuni locali oggi inutilizzati e con un aumento dei posti per dializzando da 9 a 15, piuttosto che uno frutto di una semplice ristrutturazione. Un ottimo risultato, ottenuto grazie all'interlocuzione con il coordinatore della rete Emodialitica dell’Asp di Cosenza, Antonio Nicoletti, al quale vanno aggiunte importanti novità in termini di dotazione professionale per risolvere la problematica dei prelievi ematici”.


In arrivo anche due tecnici di laboratorio

Questa decisione è frutto di un dialogo con il direttore sanitario dell’Asp, Martino Rizzo, e con il direttore sanitario del nosocomio praiese, Egidio Vanni e si concretizza in una delibera per la selezione di 2 tecnici di laboratorio. Fa sapere De Lorenzo che oggi un biologo firmerà il contratto di assunzione per prendere servizio presso l'ospedale di Praia a Mare. “Con questa nuova dotazione si riuscirà a soddisfare le esigenze del territorio di riferimento per le quali si erano mossi anche i sindaci di altri comuni, che ringrazio per la sensibilità mostrata e il contributo dato alla risoluzione di due problematiche che avrebbero potuto causare seri problemi a tutti i nostri cittadini”.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

191 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page