top of page

Orsomarso: valle del Lao e dell'Argentino: accordo di partenariato Orsolab e Visit Papasidero

Aggiornamento: 30 mag 2023

Il 17 giugno 2023 si terrà l’evento più importante dello sport all’aria aperta a Papasidero e Orsolab sarà partner ufficiale dell’evento con Visit Papasidero nello stand gastronomico



ORSOMARSO – 23 mag. 23 - L’associazione di promozione turistica Orsolab ed il gruppo Visit Papasidero, nei giorni scorsi, hanno siglato un accordo di partenariato per la valorizzazione del patrimonio culturale e produttivo della Valle del fiume Lao e del fiume Argentino. “Si uniscono cosi due realtà promozionali – si legge in una nota - legate profondamente e rispettivamente ai comuni di Orsomarso e Papasidero, le due comunità scrigno delle bellezze naturalistiche, storiche, antropologiche e dello sport all’interno del Parco Nazionale del Pollino, sancendo l’inizio di un percorso comune di intenti, proiettato allo sviluppo sostenibile e durevole del territorio che ha radici comuni. Orsomarso e Papasidero, legate formalmente, come arterie importanti, a quella che fu il cuore pulsante del monachesimo italo greco del Mercurion nel medioevo, oggi sono realtà turistiche naturalistiche e storiche con forte vocazione attrattiva.



Il 17 giugno 2023 si terrà l’evento più importante dello sport all’aria aperta a Papasidero e Orsolab sarà partner ufficiale dell’evento con Visit Papasidero nello stand gastronomico. “Questa unione - hanno ribadito i rappresentanti delle due associazioni- ci aiuterà molto a migliorare gli aspetti che riguardano le esigenze e la domanda attrattiva del nostro territorio, condividendo risorse e progetti di sviluppo capaci di contribuire notevolmente a combattere lo spopolamento della nostra comunità. In teoria - concludono i responsabili del sodalizio - siamo pionieri di un ponte culturale che ci permette di andare finalmente uniti e come unico territorio nel proporre le nostre offerte nel mondo, ma anche e soprattutto per tutelare con più forza il nostro territorio e le nostre piccole aziende”.



Commenti


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page