Orsomarso, elezioni 2020: domani la presentazione di "Rinascita democratica"
top of page

Orsomarso, elezioni 2020: domani la presentazione di "Rinascita democratica"

Il candidato a sindaco Pio Giovanni Sangiovanni alle 18.00 presenterà squadra e programmi in piazza Municipio


Pio Giovanni Sangiovanni
Pio Giovanni Sangiovanni

ORSOMARSO – 4 set. 20 - Nel centro del Parco del Pollino l'attività politica per le prossime elezioni è già avviata da tempo. Come è noto il sindaco uscente, il consigliere regionale Antonio De Caprio, ha dovuto lasciare anzitempo per incompatibilità tra le due cariche. L'opposizione con la lista n.1 “Rinascita Democratica”, è pronta per la presentazione ufficiale, organizzata per domani 5 settembre, alle ore 18.00. Definito il calendario delle iniziative elettorali e degli incontri pubblici delle prossime settimane fino al voto del 20 e 21 settembre. L’apertura della campagna elettorale con la presentazione della lista e l’illustrazione del programma amministrativo da parte del candidato alla carica di primo cittadino Pio Giovanni Sangiovanni è prevista per sabato 5 settembre nella storica piazza Municipio, sempre nel rispetto rigoroso del protocollo di sicurezza previsto per evitare qualsiasi rischio per la salute.

In quella occasione, fa sapere lo stesso capolista, saranno illustrate le linee strategiche che Rinascita Democratica intende perseguire per aprire una nuova stagione politica improntata su un nuovo stile di governo della cosa pubblica, che punti a una piena e puntuale valorizzazione delle risorse endogene esistenti, utilizzando il metodo della concertazione e il coinvolgimento effettivo delle parti sociali e dell’intera comunità, per far rinascere economicamente, socialmente e culturalmente il paese. “In questa ottica – fa sapere - è da inserire la conferenza in programma per la settimana successiva che affronterà tematiche fondamentali come occupazione, giovani, infrastrutture e servizi sociali, alla quale è prevista la partecipazione dei rappresentanti delle principali organizzazioni sindacali e produttive e rappresenterà l’avvio di una fase di studio, approfondimento e confronto per l’elaborazione di un progetto condiviso di sviluppo integrale dell’intero territorio.

I componenti della lista Rinascita Democratica comunicano di essere comunque disponibili in qualsiasi momento, prima della chiusura della campagna elettorale, ad un confronto pubblico con l’altro schieramento su tutte le questioni che stanno a cuore alla comunità orsomarsese”. In ogni caso è stato scelto di privilegiare il dialogo diretto con i cittadini ed elettori per dare informazioni e chiarimenti su ogni aspetto del programma, ma anche per raccogliere indicazioni e suggerimenti sulle priorità dalle quali partire per affrontare e risolvere le tante criticità esistenti nel paese e nelle sue numerose contrade.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page