Orsomarso, asfalto sulla strada di contrada Molina, intervento in fase conclusiva
top of page

Orsomarso, asfalto sulla strada di contrada Molina, intervento in fase conclusiva

Orsomarso, l'amministrazione comunale ha ricevuto un finanziamento regionale da centomila euro per la strada in contrada Molina




ORSOMARSO – 22 ott. 21 - Centomila euro per la strada comunale di contrada Molina. Il comune montano, con a capo la giunta guidata dal sindaco, Alberto Bottone, è giunto alla fase conclusiva dell'iter per la sistemazione e bitumazione dell'arteria. L'opera è inserita nell'attività di programmazione degli investimenti per l’anno 2021, ed il comune è beneficiario del finanziamento di 100mila euro, provenienti dalla Regione Calabria, dipartimento infrastrutture, lavori pubblici, mobilità settore infrastrutture e trasporti. Lo studio di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento è stato approvato con delibera di giunta comunale dello scorso 26 marzo.


Il 6 aprile, è stata stipulatala la convenzione tra la Regione Calabria, dipartimento infrastrutture, ed il comune di Orsomarso per la realizzazione dell’intervento. L’incarico di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e esecuzione certificato di regolare esecuzione dell’intervento sistemazione e messa in sicurezza della viabilità comunale, sistemazione e bitumazione strada è stato affidato al geometra Nicola Rotondaro. Il progetto definitivo esecutivo, redatto dal tecnico, è stato approvato a maggio ed i lavori sono stati aggiudicati definitivamente. L'amministrazione comunale procederà, quindi, all'avvio dei lavori per la sistemazione di una arteria in una zona periferica del centro montano, ma comunque percorsa giornalmente da vari mezzi di trasporto.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page